Novità
Elementi trovati: 405
[Roma] : Ripley's Home Video, 2012
Abstract/Sommario: Un povero orfano vagabondo che vive in un dormitorio pubblico, nel disperato tentativo di trovare un buon lavoro per ritagliarsi un posto in società, prova a fare svariati mestieri arrivando a spingersi fin nelle campagne romane. Gli insuccessi e le disavventure lo accompagnano sempre e quando a questi si unisce anche l'allontanamento di una giovane fanciulla, della quale si era invaghito, non gli rimane altro che tornare al dormitorio.
Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2022]
Abstract/Sommario: Un vecchio carcere, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra le persone rimaste si instaurano nuovi equilibri.
[S.l.] : Pueblo Film Distribution [distributore], 2009
Abstract/Sommario: Arianna, ragazza parigina ingenua ma dalla fervida fantasia, salva la vita di Frank Flannagan, un playboy di mezza età, impedendo che venga ucciso dal marito di una delle sue amanti. Malgrado Arianna sappia tutto del dongiovanni grazie al ricco dossier di suo padre, il detective Claude Chavasse, che da anni indaga sulle sue gesta, si innamora di Flanagan e la sua unica arma per farlo capitolare è il mistero...
Modena : Planet manga, 2005
Abstract/Sommario: Dopo aver perso il figlio in un tragico incidente stradale, il direttore del ministero delle scienze decide di costruire un robot con le sue sembianze. Astro, il risultato del perfetto connubio tra tecnologia e umanità, diventerà il difensore della Terra da innumerevole minacce!
Milano : Meltemi, 2023
Abstract/Sommario: Interprete di pensieri e modalità esistenziali non omologate, il cinema queer contemporaneo riparte dal desiderio e rielabora le tematiche LGBTQI+ con modalità linguistiche e discorsive inedite, innovando estetiche e sensibilità e inaugurando una cornice all’interno della quale liberarsi delle etichette. In occasione dei dieci anni dalla nascita del Sicilia Queer Filmfest, il volume mappa per la prima volta in una ricerca di ampio respiro il cinema queer europeo dal 2000 al 2020, propo ...; [Leggi tutto...]
[Roma] : Cinecittà Luce, 2008
Abstract/Sommario: La cronaca del viaggio ad Auschwitz, organizzato nel 2006 dal Comune di Roma e dalla Comunità Ebraica, di circa 250 studenti delle scuole superiori della capitale.
[Milano] : Eagle Pictures [distributore, 2015]
Abstract/Sommario: In un futuro non molto lontano, nel quale la Terra intera è affetta da un crescente fenomeno di desertificazione, un agente assicurativo impiegato presso un'azienda costruttrice di robot scopre una terribile verità mentre esegue un controllo di routine: gli automi appaiono capaci di modificare se stessi.
Milano : Twentieth Century Fox home entertainment [distributore], 2010
Abstract/Sommario: L'ex marine Jake Sully, giunto sullo sconosciuto pianeta Pandora e abitato dai Na'Vi (specie extraterrestre umanoide), viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su questo pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali per sfruttarne le grandi risorse. Quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, Jack passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
[S.l.] : Universal Pictures Italia, 2009
Abstract/Sommario: Desperaux è un topolino che, sin da piccolo, si è distinto per spiccata intelligenza, ma anche scarsa capacità di valutare i pericoli che lo circondano. Proprio per questa ragione si ritrova a vivere una serie di avventure che lo portano persino al cospetto di una principessa. Cacciato dal suo regno per aver parlato con lei, il topolino viene imprigionato e dato in pasto ai ratti, ma la sua ostinazione gli tornerà utile, anche perché Desperaux ha una missione da compiere: salvare la pr ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : Multimedia San Paolo ; Twentieth Century Fox home entertainment [distributore], 2008
Abstract/Sommario: Il falegname Geppetto costruisce un burattino di legno, Pinocchio, che una fata tramuta subito in bambino, promettendogli che tale rimarrà se si manterrà buono. Ma Pinocchio ha un carattere vivace e ribelle: dopo averne combinate di tutti i colori, per punirlo, la Fata lo fa tornare di legno. Le trasformazioni si susseguono sul ritmo delle birichinate compiute da Pinocchio che alla fine viene ingoiato dalla Balena; qui trova Geppetto e insieme fuggono da quella insolita prigione per to ...; [Leggi tutto...]