Risultati ricerca
[S.l. : s.n., 2007]
Abstract/Sommario: Gerusalemme. Shloimo è un ebreo praticante un po’ fuori dagli schemi. Non manca, nella sua naivetè, di dare dei grattacapi ai più anziani, seri osservanti della dottrina. Così i due anziani rabbini, raccomandandosi con lui, lo lasciano alle sue preghiere. Ma un’interferenza alla radio vanifica le raccomandazioni dei due rabbini. Una musica allegra ed incalzante mette a dura prova la sensibilità di Shloimo, ed il suo ruolo. Potere della musica.
[Prato] : Mustang Entertainment, 2018
Abstract/Sommario: L'ex musa di Andy Warhol e cantante dei Velvet Underground Nico, ormai invecchiata e privata della sua bellezza, si reinventa come solista, avventurandosi nel suo ultimo tour in giro per l'Europa, cercando di trovare un senso alla propria vita e di riallacciare il rapporto con il figlio (mai riconosciuto dal padre Alain Delon), tormentato da istinti suicidi.
[S.l. : s.n., 2009]
Abstract/Sommario: La società odierna è piena di ghetti, ognuno piegato sulle ginocchia della propria sconfitta. C’e un ghetto condannato a qualcosa di peggiore: ha dimenticato la propria musica. Il Fountain, nel pieno centro della città di Derry, Irlanda del Nord: un tempo quartiere vitale dov’erano situate le maggiori sale da ballo, oggi un ghetto prigione in procinto di scomparire dietro il muro di sicurezza eretto durante la guerra nordirlandese.
[S.l. : s.n., 2007]
Abstract/Sommario: La città di Sarajevo è raccontata dai suoi abitanti e dai suoi artisti, attraverso interviste, musiche e opere. Per meglio rappresentare questa realtà unica nel suo genere abbiamo deciso di utilizzare esclusivamente contributi audio visivi raccolti sul campo senza l’utilizzo di voice – over.
Le musiche dei più importanti gruppi bosniaci fanno da filo conduttore tra le differenti realtà.
[S.l. : s.n., 2009]
Abstract/Sommario: Questo film è un ritratto di Bojan, un giovane con la passione per i graffiti e l’hip-hop. Bojan è nato a Spalato, in Croazia. Perse il padre durante la guerra civile e fuggì con la madre e la sorella in Serbia. Quando aveva undici anni, la madre morì e fu messo in un orfanotrofio. All’età di diciotto anni, secondo le leggi della Serbia, perse il diritto di alloggio nella Casa e diventò così un senza tetto.
[S.l. : s.n., 2010]
Abstract/Sommario: Durante il viaggio attraverso il Kurdistan, il suonatore di flauto Jeladet viene sorpreso in un'imboscata dell'esercito. Un generale crudele lo salva e la bellezza della musica celeste di Jeladet alla fine gli fa vedere il terrore delle sue azioni.
[S.l.] : The house of red monkey, 2009
Abstract/Sommario: Una spedizione alla scoperta di una provincia difficilmente accessibile come quella indonesiana ad ovest di Papua, ci mostra la triste storia del popolo che ivi abita con le sue speranze infrante. Il documentario alla fine si chiude con una gioiosa e coraggiosa esibizione musicale.
[S.l. : s.n., 2008]
Abstract/Sommario: Diciotto ragazzi e ragazze dai 15 ai 20 anni provenienti dai campi profughi del distretto di Gulu, Nord Uganda, mettono in scena uno spettacolo teatrale per raccontarci la storia della guerra che colpisce la loro regione. Nancy, Stella e Michael ci aprono anche le porte delle loro abitazioni per illustrarci la difficile situazione in cui sono cresciuti e tutt’ora vivono.
[S.l. : s.n., 2009]
Abstract/Sommario: Videoclip musicale dell’omonima canzone degli Ivory, un gruppo rock di Poggibonsi che sta incidendo il primo album in questi mesi. Video che trasforma in immagini il testo scritto dalla cantante Irene Gonnelli (attrice principale nei corti citati in questo elenco) che mette in risalto la difficoltà di una ragazza (Vera) di vivere con il peso della violenza subita da piccola da parte del patrigno.