Novità
Elementi trovati: 105
[Prato] : Mustang Entertainment, 2019
Abstract/Sommario: Tre episodi. Enzo, un bulletto romano, si mette in viaggio con un amico per la Polonia. Scopo: fare strage di cuori. Ruggero, che ha fondato una comunità hippy, ritrova dopo anni il padre e rientra, per poco, in famiglia. Leo, succube di una madre castratrice, incontra una ragazza in crisi. Quando potrebbe scoccare la scintilla ricompare il fidanzato di lei.
Milano : Bao Publishing, 2020
Abstract/Sommario: Mar, una adolescente spagnola, accompagna la madre in Senegal per partecipare al progetto di costruzione di una biblioteca e una stazione di trasmissione radio in un villaggio di agricoltori. Abituata alle comodità del cosiddetto primo mondo, in breve si rende conto che metà del suo bagaglio era composta da luoghi comuni, pregiudizi e ignoranza. Età di lettura: da 12 anni.
Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment [distributore], [2020]
Abstract/Sommario: Due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, intraprendono un viaggio per scoprire se, tramite la magia, riescono a trascorrere un ultimo giorno con il padre, morto quando erano troppo giovani per ricordarlo.
Latina : Tunué, 2020
Abstract/Sommario: “Qui c’è tutto il mondo” è la storia di Anita e delle sue due amiche: Tina, con cui condivide l’energia e la vitalità, entrambe mal disposte a essere incanalate nei binari di un comportamento femminile canonico, e Elena, una bambina con un soffio al cuore, delicata ma capace di comprendere la diversità e non rifiutarla. È proprio questo attrito fra ciò che si sente e ciò che si viene costretti a essere quello che Anita vive sulla propria pelle nella maniera confusa e incerta, ma istint ...; [Leggi tutto...]
[s.l.] : Mustang Entertainment, [2021]
Abstract/Sommario: Nica, 21 anni, abbandona gli studi d'agronomia e torna a casa, in un paesino vicino Taranto. Lì trova un padre sommerso dai debiti, una terra inquinata, gli ulivi devastati da un parassita. Tutti sembrano arresi davanti al disastro ecologico e suo padre aspetta solo di abbattere l'uliveto di famiglia per pura speculazione economica. Nica, forte di uno spirito battagliero, lotta con tutte le forze per salvare quegli alberi secolari.
Bologna : Canicola, 2020
Abstract/Sommario: Ted, un tipo strano di Émilie Gleason è il libro che ha conquistato il pubblico e la critica francese, vincitore del prix révélation al festival di angouléme 2019 e del prix bd zoom di ginevra. Un fumetto iperdinamico che racconta la sindrome di asperger con grande umanità e senza ipocrisie, calandoci nella vita di un ragazzo che vive le cose in modo tutto suo.
Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2021
Abstract/Sommario: Costantinopoli, 1906. Zennur e Nuryé, figlie di un dignitario dell’Impero Ottomano, non sopportano più la vita segregata dell'harem. Vogliono sottrarsi a un matrimonio combinato e conquistare la libertà di decidere della propria vita. Così organizzano una fuga rocambolesca sull'Orient-Express, in direzione della Francia. La fuga finisce in breve sulle prime pagine dei giornali internazionali, e la loro avventura scandalosa diventa un feuilleton, che conquista tutta l'Europa. E anche un ...; [Leggi tutto...]
Milano : Bao Publishing, 2021
Abstract/Sommario: Jun nasce nel 1990. A due anni e mezzo ancora non parla, e i genitori scoprono che è affetto da autismo, una malattia misconosciuta in Corea. Dopo aver tentato di curarlo in ogni modo, decidono di lasciargli frequentare la scuola, ma lo sguardo degli altri non è benevolo, su di lui. Da sempre sensibile ai suoni e ai rumori, Jun scopre la musica, e avviene qualcosa di prodigioso: Jun finalmente parla, canta, suona il piano, la chitarra, la batteria, impara il canto tradizionale Pansori. ...; [Leggi tutto...]
Milano : Bao Publishing, 2021
Abstract/Sommario: La storia di Nao Brown, un'hafu per metà inglese e metà giapponese affetta da disturbo ossessivo-compulsivo. Un volume con pagine extra inedite realizzate dall'autore stesso per l'edizione italiana.
Latina : Tunuè, 2021
Abstract/Sommario: Realizzato in collaborazione con Amnesty International, il graphic novel racconta la storia della famiglia Fares, di origine marocchina e di religione islamica, ormai trasferita in Italia da molti anni. Ne fanno parte il padre Salim, la madre Nur, le figlie Raja e Amal e il figlio minore Hadi, l’unico ad essere nato a Roma. Le due sorelle Raja e Amal vivono sul filo continuo e instabile dell’equilibrio tra i due mondi. Raja ha ventidue anni e sogna di aprire una libreria tutta sua. Ama ...; [Leggi tutto...]