Risultati ricerca
[s.l.] : [s.n.]
[s.l.] : Elle U Multimedia, 1999
[s.l.] : Mikado, 2006
[s.l.] : dolmen home video, 2006
[S.l.] : Mikado ; Dolmen home video, 2006
Abstract/Sommario: Wim Wenders accompagna Ry Cooder e i suoi amici musicisti nel loro viaggio di ritorno a Cuba, dopo la vittoria del Grammy Award per il disco Buena Vista Social Club. Un eccezionale documento sulla realtà di Cuba e sulla sua anima musicale.
[Roma! : Ripleyʼs Home Video, ©2011
Abstract/Sommario: Il musicista Ry Cooder, invitato da Wenders, va alla scoperta dei musicisti del Buena Vista Social Club di Havana. I talenti che ospitava, erano (e sono) enormi, ma sconosciuti (fino a questo film) al grande pubblico. Wenders, col suo stile rigoroso, reale-espressionista (appunto, è solo suo) racconta la loro storia, lunga, misera e magnifica.
[S.l.] : Axiom films, [s.d.]
Abstract/Sommario: Cuba’s rich and colourful past comes vividly to life in this legendary, Oscar-nominated documentary from director Wim Wenders. The Grammy Award–winning Buena Vista Social Club album produced by Ry Cooder, remains the biggest-selling world music album ever. It showcases the talents of a dream team of veterans from Cuban music's golden age and it introduced the rhythms of Son, Bolero and Danzón to a whole new audience. In this extraordinary film Wenders intimately documents Ry Cooder’s r ...; [Leggi tutto...]
Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2017
Abstract/Sommario: Nel 2013 l'ONU ha osservato che il tasso di crescita della popolazione mondiale ci impone di individuare nuovi metodi più sostenibili nella produzione di alimenti e la soluzione suggerita sono stati gli insetti. Già milioni di persone percepiscono gli insetti come una pregiata leccornia. Bugs segue i viaggi e gli studi di alcuni giovani chef e scienziati i un giro del mondo alla ricerca degli insetti dalle proprietà nutritive migliori e dal gusto irresistibile.
[Roma] : Istituto Luce Cinecittà, ©2019
Abstract/Sommario: Un viaggio dentro l'Italia dal secondo dopoguerra fino all’alba del ‘60, quando i ragazzi che avevano vissuto impotenti gli orrori del conflitto iniziavano a progettare un futuro nuovo, pieno di speranze ma anche denso di contraddizioni, che puntualmente esploderanno in seguito. Tra balli e canzoni, tra tradizioni secolari e mutamenti repentini, il film del paese che comincia a diventare quello che ancora oggi conosciamo, con le sue imprese straordinarie e i suoi peccati originari. Un ...; [Leggi tutto...]
[s.l.] : Baldin