Pubblicità e cinema : testi e contesti tra semiotica e marketing
Roma : Carocci, 2020
Abstract/Sommario:
Brand movie, product placement, trailer, transmedialità, le sigarette di Tarantino e gli spot di Wenders e Fellini, e ancora i fashion film, l'automobile di James Bond e il caffè di Nino Manfredi. Sono tanti e noti i legami fra la pubblicità e il cinema. Attori che diventano testimonial, marchi che fanno capolino fra le inquadrature fino a caratterizzare un luogo o un personaggio, richiami reciproci, storytelling e strategie di marketing multimediali. Dopo un'attenta verifica epistemol ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Pubblicità e cinema : testi e contesti tra semiotica e marketing / a cura di Martina Federico e Ruggero Ragonese. - 1. ed. - Roma : Carocci, 2020. - 213 p. : ill. ; 22 cm. - (Studi superiori ; 1230) |
Titolo uniforme | |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
Classificazione 1
|
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 125141 |
Mediateca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
"Ugo Casiraghi" (GO) | L09077 | 335/PUBBLICITÀ | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |
Cinemazero (PN) | 39436 | G1821 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |