Monografia a stampa Monografia a stampa

Pubblicità e cinema : testi e contesti tra semiotica e marketing

Roma : Carocci, 2020
Abstract/Sommario: Brand movie, product placement, trailer, transmedialità, le sigarette di Tarantino e gli spot di Wenders e Fellini, e ancora i fashion film, l'automobile di James Bond e il caffè di Nino Manfredi. Sono tanti e noti i legami fra la pubblicità e il cinema. Attori che diventano testimonial, marchi che fanno capolino fra le inquadrature fino a caratterizzare un luogo o un personaggio, richiami reciproci, storytelling e strategie di marketing multimediali. Dopo un'attenta verifica epistemol ...; [leggi tutto]
Copie: 2
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Pubblicità e cinema : testi e contesti tra semiotica e marketing / a cura di Martina Federico e Ruggero Ragonese. - 1. ed. - Roma : Carocci, 2020. - 213 p. : ill. ; 22 cm. - (Studi superiori ; 1230)
Titolo uniforme
Collezione
Numeri
  • EAN: 978-88-290-0080-7
Autori
Soggetto
Classificazione
Classificazione 1
  • 335.4 - Promotion via media. Cinema
Luogo di pubblicazione
  • Roma - [Luogo di pubblicazione]
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 125141
Mediateca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
"Ugo Casiraghi" (GO) L09077 335/PUBBLICITÀ Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Cinemazero (PN) 39436 G1821 Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Federico, Martina
Ragonese, Ruggero