L'era dei format : la svolta radicale dell'intrattenimento televisivo
Roma : Minimum fax, 2017
Abstract/Sommario:
Dalla seconda metà degli anni Novanta, i format hanno avuto un impatto inaudito sulla televisione, sui suoi linguaggi e di conseguenza sulle nostre abitudini di consumo. I primi grandi format hanno diffuso in tutto il mondo gli stessi identici programmi: titoli come Grande Fratello o Chi vuol essere milionario? portano gli stessi brand globali sulla tv italiana come su quelle di molte altre nazioni, adattati solo in parte secondo i gusti e le necessità locali. L’era dei format è un ...; [leggi tutto]
Dalla seconda metà degli anni Novanta, i format hanno avuto un impatto inaudito sulla televisione, sui suoi linguaggi e di conseguenza sulle nostre abitudini di consumo. I primi grandi format hanno diffuso in tutto il mondo gli stessi identici programmi: titoli come Grande Fratello o Chi vuol essere milionario? portano gli stessi brand globali sulla tv italiana come su quelle di molte altre nazioni, adattati solo in parte secondo i gusti e le necessità locali. L’era dei format è un ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | L'era dei format : la svolta radicale dell'intrattenimento televisivo/ Jean K. Chalaby ; a cura di Fabio Guarnaccia e Luca Barra. - Roma : Minimum fax, 2017. - 364 p. ; 19 cm. - (SuperTele ; 4) |
Note |
Traduzione di Chiara Veltri.
|
Titolo uniforme | |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 104729 |
Mediateca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Cappella Underground (TS) | 17575 | A/tele/min0005 | Disponibile su prenotazione | A scaffale | Nessuna |
Cinemazero (PN) | 35402 | G1664 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |