Novità
Elementi trovati: 377
Udine : Societât Filologjiche Furlane, 2024
Abstract/Sommario: "Vuerîr di splaze" è un'opera a fumetti creata da Mattia Modde, pubblicata nel 2024 dalla Società Filologica Friulana. La raccolta include storie disegnate da Modde, che gli hanno valso il primo premio nella sezione fumetto del Premio Letterario San Simon nel 2024. Oltre al lavoro di Modde, il volume presenta altre tre storie: "Mattotti in Vile" di Matteo Batetta, "Perin di Puartis" di Giovanni Di Qual e Gio De Luca, "Inlà da la metât" di Martino Bonaldo, Elisa Meri Pilot e Rebecca Del ...; [Leggi tutto...]
Udine : Forum, 2016
Abstract/Sommario: La storia si svolge in un futuro post-apocalittico, dove una figura misteriosa cerca la "discarica dei robots". Durante la ricerca, il protagonista ricorda la vita prima della guerra che ha decimato l'umanità, focalizzandosi su un emigrante friulano dedito alla costruzione di strani giocattoli meccanici. Due linee temporali si intrecciano, narrando in chiave fantasy l'emigrazione friulana alla fine dell'Ottocento e l'eterna ricerca dell'amore e di un legame che lasci un segno nel tempo ...; [Leggi tutto...]
[Ravascletto : Cidulins & Cidulines, stampa 2024]
Abstract/Sommario: "Pur ch'a lêti biela" è un'opera a fumetti creata da Giody Da Pozzo e Gio Di Qual. La storia è ambientata in Friuli e si ispira a leggende e tradizioni locali, offrendo una rappresentazione autentica della cultura friulana. Il fumetto presenta un'illustrazione dettagliata e uno stile narrativo coinvolgente, che cattura l'essenza delle storie popolari della regione.
Udine : Societât filologjiche furlane, 2018
Abstract/Sommario: Pubblicata nel 2018, la storia si basa sulla leggenda friulana dell'Orcolat, una figura mitologica simile a un orco. Il fumetto presenta un tratto grafico netto e preciso, offrendo soluzioni grafiche originali che vanno oltre una narrazione lineare.
Udine : Societât filologjche furlane, 2020
Abstract/Sommario: "Aventure spaziâl" è un fumetto di Mimo Fort, vincitore del premio "San Simon" nella 41ª edizione, sezione "Conte a fumets". La storia è ambientata a Mortegliano, dove Nicolò e Mattia, figli del protagonista Fidrì, un alchimista e inventore, cercano di risolvere il problema delle epidemie. Il fumetto combina elementi didattici e narrativi, utilizzando una tecnica mista di pittura tradizionale e computer grafica.
Milano : Eagles picture, ©2022
Abstract/Sommario: Johnny, un giocatore d'azzardo professionista, diventa il braccio destro del proprietario di un casinò illegale di Buenos Aires. Tutto fila liscio fino al giorno in cui il capo gli affida il compito di sorvegliare sua moglie, una donna che l'uomo ha già conosciuto in passato.
Italy : Paramount Pictures, c2000
Abstract/Sommario: Il detective Jack Cates uccide uno scagnozzo del narcotrafficante Ice Man, ma non riesce a provare la legittima difesa e si ritrova accusato di omicidio.
Usmate Velate : A&R productions [distributore], 2017
Italia : Columbia Tristar Home Video, c2003
Usmate Velate : A&R Production, 2014
Italia : Warner Home Video, 1999
Abstract/Sommario: Un magnate della finanza considera la moglie il bene più prezioso ma scopre ben presto la relazione extraconiugale. Decide quindi di approfittare della situazione per ottenere i beni della donna e ingaggia l'amante della moglie per ucciderla.
Milano : Eagle Pictures, c2003
[Milano! : Azzurra Music : Klf Music S.a.s., c2002
[Milano! : Azzurra Music : Klf Music S.a.s., c2002
Usmate Velate : A&R Productions, 2016
[Italia] : Mustang Entertainment, [2019]
Abstract/Sommario: Il protagonista, da piccolo, riceve un'educazione religiosa molto repressiva che identifica il sesso col peccato. Avvicinandosi la prima comunione non ha il coraggio di dire al confessore d'aver scorto la zia nuda e, sconvolto, precipita in un burrone. Uscito incolume dalla caduta, viene considerato un miracolato, consacrato a Sant'Eusebio e affidato a un convento di frati. Da adulto diventa venditore ambulante e, nei suoi viaggi, conosce un comprensivo farmacista libero pensatore che ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : Midnight Factory, 2024
Abstract/Sommario: Un film d’animazione sperimentale ambientato in un mondo di mostri, scienziati pazzi e maiali da guerra. Un lavoro portato avanti per passione nell’arco di 30 anni, in cui Phil Tippett ha coniugato diverse tecniche innovative di animazione. Una campana subacquea corrosa fa la sua comparsa in una città in rovina. Dal suo interno, fuoriesce l’Assassino, arrivato per esplorare quel labirinto di paesaggi bizzarri popolato di personaggi altrettanto strambi.
[Roma] : Rai cinema [distributore], [2017]