Risultati ricerca
Campi Bisenzio : Cecchi Gori Home Video, 2009
Abstract/Sommario: Al terzo tentativo di suicidio, la 47enne Danielle viene ricoverata in una clinica privata. La donna si è chiusa in un mondo di apatia e mutismo, ma la dottoressa che la prende in cura riesce pian piano a penetrare nel suo universo inviolabile. Dalle loro sedute emergono situazioni ed episodi della vita di Danielle che ne hanno condizionato gravemente l'esistenza. Ad uscir fuori, sopra ogni cosa, è però il suo difficile rapporto con la figlia Sophie e la sua sofferenza nel sentirsi fal ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : Filmauro home video ; Aurelio De Laurentiis multimedia home video, 2001
Abstract/Sommario: François Pignon contabile modello presso una fabbrica di profilattaci, conduce una esistenza infelice. La moglie se n'è andata, il figlio lo snobba e, soprattutto, il direttore del personale della sua azienda è sul punto di licenziarlo. Per risolvere i suoi problemi il vicino di casa gli consiglia di fingersi gay: nel mondo "politicamente corretto" nessuna fabbrica di preservativi oserebbe licenziare un omosessuale.
Milano : Twentieth century Fox home entertainment, ©2001
[Italia] : Warner home video [distributore], c2008
Abstract/Sommario: Michele Apicella, un giovane professore di matematica, si stabilisce nella nuova casa romana, dove fa la conoscenza del vicinato, una coppia alle prese con la routine quotidiana ed un simpatico e maturo amante della vita. Solitario, igienista, ossessivo, la sua passione nel tempo libero è l'osservazione dei comportamenti dei propri amici, in particolare delle coppie, di cui analizza e raccoglie meticolosamente i risultati in uno schedario. Nel frattempo nel nuovo istituto dove va ad in ...; [Leggi tutto...]
[Italia] : Mustang Entertainment, 2020
Abstract/Sommario: Michele Apicella, un giovane professore di matematica, si stabilisce nella nuova casa romana, dove fa la conoscenza del vicinato, una coppia alle prese con la routine quotidiana e un simpatico e maturo amante della vita. Solitario, igienista, ossessivo, la sua passione nel tempo libero è l'osservazione dei comportamenti dei propri amici, in particolare delle coppie.
Milano : Warner home video, ©2013
Abstract/Sommario: Sono in viaggio per andare a votare: un emigrato lucano che rientra da Monaco, un borghese torinese pignolo e nevrotico che viaggia con moglie e bambini e un ingenuo giovanottone romano che accompagna la nonna. Verdone non lascia, raddoppia. E si ripete. Piacevolmente, senza sbracare mai nella scurrilità della battutaccia e nella scelta del materiale narrativo.
[Prato] : Mustang entertainment, 2019
Abstract/Sommario: Carlo Verdone, al secondo lungometraggio, affina la sua straordinaria capacità di osservazione e di immedesimazione nelle diverse maschere della società italiana. Dall'emigrato in Germania che torna in Italia al giovanotto ingenuo che si prende (troppa) cura della nonna anziana passando per il superpignolo padre di famiglia che spinge la moglie a scappare con uno sconosciuto, Verdone ritrae una divertente ma a tratti anche malinconica galleria di indimenticabili tipi umani.
[s.l.] : Filmauro Home Video, c2002
Abstract/Sommario: È la storia di Pierre Brochard e dei suoi amici che ogni mercoledì si danno appuntamento per "la cena dei cretini". Il principio è molto semplice, ognuno di loro deve portare a cena un perfetto cretino. Vince il premio chi porta con sé l'idiota totale. Brochard è quindi felice quando trova François Pignon, un oscuro contabile del ministero delle finanze, un uomo che è completamente assorbito dalle sue costruzioni fatte con i cerini, il cretino per antonomasia, il campione mondiale di i ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : Cecchi Gori editoria elettronica home video, 2002
Abstract/Sommario: Un anziano avvocato e il figlio militare, si trovano a Roma e trascorrono un'intera giornata assieme. Nell'eterno conflitto tra padre e figlio emerge un bisogno di comunicare al quale è difficile rinunciare.