Risultati ricerca
[S.l.] ; [Milano] : History : Digital adventure, 2011
Abstract/Sommario: FUOCO DAL CIELO
Siamo all’autunno del 1944 e gli USA si accingono a liberare le Filippine e i prigionieri di guerra trattenuti sulle isole dal 1942. Tra gli uomini che si riversano sulle spiagge di Leyte, una delle maggiori isole delle Filippine, c’è anche il sergente Jack Werner. L’imbarcazione del marinaio Jack Yusen, impegnato nella battaglia navale al largo di Samar, viene colpita e affondata. L’aviere Shelby Westbrook, arruolato nei corpi neri dei Tuskegee, accompagna le missioni ...; [Leggi tutto...]
Milano : Cinehollywood, ©2011
Abstract/Sommario: EL ALAMEIN (1942)
La battaglia di El Alamein, pur essendo stata un insuccesso, ha rappresentato una pagina eroica della storia militare italiana. Lo scontro vide opporsi lo schieramento italo-tedesco, ai comandi del feldmaresciallo Rommel, a quello britannico guidato dal generale Montgomery e rappresentò un giro di boa nei combattimenti della Seconda Guerra Mondiale.
STALINGRADO (1942-1943)
Hitler, nel giugno del 1941 diede inizio all’“Operazione Barbarossa”, l’offensiva che portò ...; [Leggi tutto...]
Milano : Società Europea di Edizioni S.p.A. : Il Giornale, 2005
[S. l.] : Cinehollywood, 2012
Abstract/Sommario: VIETNAMIZZAZIONE
Nixon decide di ritirare gradualmente le truppe americane dal Vietnam, adottando una strategia nota come “vietnamizzazione”: l’obiettivo è addestrare i Sudvietnamiti per trasferire loro tutte le responsabilità militari del conflitto. Nell’Aprile 1970, però, Nixon annuncia un’incursione delle truppe americane in Cambogia, scatenando un’ondata di proteste in tutti gli Stati Uniti.
PACE CON ONORE
Nonostante sia evidente che l’Esercito Sudvietnamita non è in grado di ...; [Leggi tutto...]
[Roma! : Rai Trade, c2005
[S.l.] : Luckyred homevideo, 2012
Abstract/Sommario: Otilia e Gabjta sono due studentesse universitarie che alloggiano nel dormitorio di una città romena. Siamo negli anni che precedono la caduta del regime di Ceausescu e Gabjta affitta una stanza d'albergo in un hotel di bassa categoria. Ha un motivo preciso: con l'assistenza dell'amica ha deciso di abortire grazie anche all'intervento di un medico che però rischia l'arresto, essendo l'interruzione procurata della gravidanza un reato. Otilia resta a fianco dell'amica soffrendo intimamen ...; [Leggi tutto...]
[Bresso] : Hobby & work, 2004
Abstract/Sommario: La Prima Guerra mondiale, nota anche come la Grande Guerra, è uno dei capitoli più appassionanti e sanguinosi della storia contemporanea. Dopo un attento lavoro di selezione di metri e metri di pellicola sono state scelte le immagini più rare e straordinarie per realizzare diciassette splendidi documentari della durata di circa 50 minuti ciascuno.
[Milano] : Società Europea di Edizioni : Il Giornale, 2005
Roma : Gruppo editoriale L'espresso, 2015
[Reggio Emilia] ; [Roma] : Artemide Film : Gruppo editoriale l'Espresso, 2014
Abstract/Sommario: L'Italia entra in guerra un anno dopo, al fianco di Francia e Inghilterra, rompendo l'alleanza con Austria e Germania. Perché? Fu la spinta irredentista, il desiderio di portare a compimento il sogno garibaldino?