Risultati ricerca
Roma : Audino, 2004
Abstract/Sommario: Wong Kar-wai, regista di Hong Kong, ha assunto con soli sette film, realizzati nel corso degli anni Novanta, una posizione privilegiata tra i cineasti contemporanei, proponendosi prima come un regista di culto per le giovani generazioni, poi consolidando la sua fama presso il pubblico di cinefili dei Festival di tutto il mondo. Wong Kar-wai, da alchimista delle immagini, dona ad ogni film un fascino ammaliante, frutto di un accurato dosaggio dei vari elementi che concorrono alla realiz ...; [Leggi tutto...]
Milano : Il castoro, 2010
Abstract/Sommario: Wong Kar-wai è uno dei registi più innovativi del cinema contemporaneo. Con uno stile inconfondibile eppure spesso imitato, riesce a unire la bellezza all'emozione, in una ricerca formale di rara coerenza. Le sue storie, sempre in equilibrio tra Oriente e Occidente, tra cinema d'autore e di genere, esplorano i temi del ricordo e della nostalgia, della solitudine e dell'amore perduto o mai ricambiato.
Roma : Warner Bros. Entertainment [distributore], 2024
Abstract/Sommario: Il giovane cioccolataio Willy Wonka arriva in una nuova città con il sogno di aprire una cioccolateria alle Gallerie Gourmet. Tuttavia, i suoi primi sforzi sono vani, dato che pur piacendo alla folla Wonka incontra l'opposizione dei tre affermati cioccolatai del luogo, i signori Slugworth, Prodnose e Fickelgruber, che gli aizzano contro la polizia.
[s.l.] : [s.n.]
[Milano] : Warner home video [distributore], c2001
Milano : F. Motta, 1999
[S. l.] : 01 distribution , 2013
Abstract/Sommario: Scrittore, regista, attore, commediografo e musicista di talento: in due sole parole, Woody Allen. Una vita ricca di successi, raccontata per la prima volta attraverso il documentario di Robert Weide, che celebra la genialità e il carisma di una delle icone del cinema mondiale. Da Prendi i soldi e scappa a Midnight in Paris, dai luoghi simbolo della sua vita privata agli innumerevoli set, gli aspetti inediti e i retroscena rivelati da un tripudio di star, come Antonio Banderas, Penelop ...; [Leggi tutto...]
Milano : Feltrinelli [distributore], 2014
Abstract/Sommario: In "Woody", documentario-intervista ricchissimo di materiale inedito, le battute ci sono tutte, e ci sono fatti e misfatti di uno dei più grandi autori del Novecento, forse l'unico che è stato capace di esorcizzare la paura della morte suscitando l'unica reazione umanamente possibile di fronte ai grandi interrogativi della vita: una genuina, liberatoria risata. Perché non bisogna aver paura della morte, basta solo non esserci quando arriverà.
Milano : L'Unità : Il castoro, 1995