Risultati ricerca
[s.l.] : Kinos by Ermitage, 2011
Abstract/Sommario: Un gruppo di adolescenti, al termine delle vacanze, fa ritorno al collegio, ai suoi insegnanti e sorveglianti, alla sua rigida e mal sopportata disciplina. Tra trasgressioni, provocazioni e punizioni esemplari, la tensione cresce. Mentre un giovane sorvegliante passa al campo avverso, i ragazzi si coalizzano, capeggiati da un terzetto di ribelli, e arrivano a scatenare una vera e propria rivolta. Censurato fino al 1945 perché "antifrancese".
Torino : Nautilus, stampa 1993
Salorino : Edizioni l'"Affranchi", 1992
[Campi Bisenzio] : Mustang Entertainment : CG Entertainment, [2016]
Abstract/Sommario: In un futuro distopico la "Direzione" domina il mondo affidandosi agli "uomini videocamera" che controllano che tutto segua il piano dettato dall'alto. Il tecnico e hacker Qohen Leth vive isolato in una stanza deciso a trovare la soluzione al "Teorema Zero". Sarà il ribelle Bob a fornirgli uno strumento misterioso per riuscire ad avvicinarsi il più possibile al risultato, andando però incontro a conseguenze inaspettate.
Milano : Bao publishing, 2023
Abstract/Sommario: Uno sguardo divertito e divertente dietro le quinte di due delle serie animate più amate degli ultimi anni.
Tre anni, due serie animate. Il viaggio di Zerocalcare nel mondo dell'animazione viene raccontato per la prima volta in modo organico, con materiale inedito e mai visto prima: bozzetti, production art, foto e disegni preparatori, con interviste alle principali figure che hanno lavorato a Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo.
[S.l. : s.n., 2010]
Abstract/Sommario: Un inseguimento tra un ufficiale tedesco e un partigiano. Due uomini tragicamente diversi ma umanamente uguali totalmente immersi in una delirante guerra.
[Milano] : Koch Media, ©2016
Abstract/Sommario: In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta, Gaia e Marco sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell'hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua pa ...; [Leggi tutto...]
[Črni Vrh nad Idrijo] : Demiurg, 2020
Abstract/Sommario: Sredi kostanjevih gozdov na jugoslovansko-italijanski meji živi skopuški mizar in bolestno prešteva svoje novce. Na drugi strani reke se zadnja kostanjarka Marta pripravlja, da bo za vedno zapustila nesrečne doline in našla novo, boljše življenje onkraj oceana.
C’era una volta una coppia di anziani. La donna si ammalò e morì e l’uomo si ritrovò da solo. Incontrò una giovane donna, una venditrice di castagne che voleva disperatamente andare via di casa.