Risultati ricerca
[s.l.] : [s.n.]
[s.l.] : dolmen home video
Abstract/Sommario: Negli anni '60 Louis Malle si rifugiò a Calcutta per contestazione nei confronti del cinema francese. Qui girò moltissimo materiale sull'India, da cui realizzò i due documentari "Calcutta"e " L'India Fantasma".
[Campi Bisenzio! : Dolmen home video, [2006?!
[s. l.] : Alive , c2012
Abstract/Sommario: Produced at the junction of two millennia, the California Trilogy is James Benning's three-part topographical study of America's "Golden State". Looking to the past while investigating the present, the mathematician-turned-filmmaker condenses three distinct Californian landscapes into a total of 105 shots, each exactly 2½ minutes long. Formal restraint and compositional precision combine with ambient sound and an unheard social commentary to create a hypnotic journey across the 31st US ...; [Leggi tutto...]
[Italia] ; Milano : Bim : Corriere della Sera [distributore], [2007]
Abstract/Sommario: Maria Callas, la Divina, il mito (New York, 1923 - Parigi, 1977). Dall'infanzia infelice di figlia non desiderata al successo planetario all'amara e disperata solitudine degli ultimi anni, il documentario di Philippe Kohly racconta la storia del grande soprano drammatico del xx secolo, un ritratto ricostruito attraverso le stesse parole dell'artista e con un ampio lavoro di ricerca negli archivi.
[s.l.] : bim, 2009
[s.l.] : bim, 2009
Milano : Cinehollywood, c2009
Abstract/Sommario: Dalla siccità che colpisce le foreste pluviali alla diminuzione del numero di orsi bianchi, alle sempre più frequenti alluvioni, alle mutazioni dei coralli, il celebre naturalista David Attenbrough delinea un quadro completo dei problemi che affliggono la natura e il mondo animale. Partendo dall'analisi di questi fenomeni vengono illustrate le strategie in atto e in fase di studio per salvaguardare il pianeta e le forme di vita dalle conseguenze del riscaldamento globale.
Roma : Contrasto, 2012
Abstract/Sommario: Antoine D’Agata, fotografo dell’Agenzia Magnum, è a Phom Pen (Cambogia). Droghe, sesso e derive notturne sono elementi imprescindibili del suo lavoro autobiografico, ma in Cambogia il suo percorso artistico sembra essere giunto al punto più estremo.
Dopo essersi dedicato a fotografare paesaggi desolati e realtà marginali in tutto il mondo, Antoine D’Agata focalizza la sua ricerca sul corpo e la carne, nello spazio ristretto di una camera. In Cambogia passa alcune settimane dentro la ...; [Leggi tutto...]
Dopo essersi dedicato a fotografare paesaggi desolati e realtà marginali in tutto il mondo, Antoine D’Agata focalizza la sua ricerca sul corpo e la carne, nello spazio ristretto di una camera. In Cambogia passa alcune settimane dentro la ...; [Leggi tutto...]
[Bologna] : Cineteca di Bologna, c2012
Abstract/Sommario: La lettura integrale dei 46 capitoli del romanzo in versi "La camera da letto" di Attilio Bertolucci, fatta dallo stesso autore. All'inizio di ogni capitolo l'attrice Laura Morante recita dei riassunti in prosa che rappresentano le sole aggiunte rispetto al testo pubblicato dalla Garzanti nel 1988. Bertolucci racconta la storia della propria famiglia inserita nel quadro dei grandi avvenimenti storici.