Risultati ricerca
[S.l.] : Dolmen home video, 2005
Abstract/Sommario: In Autobiografia di una principessa una principessa indiana che vive a Londra rievoca, insieme a un attendente del padre, gli ultimi decenni dell'India dei maraja, tra sontuosità e contraddizioni. Il DVD contiene anche un docudrama del 1983, intitolato Le cortigiane di Bombay, girato da Ismail Merchant in un quartiere di Bombay e basato sui suoi personali ricordi di ragazzo.
Campi Bisenzio : Cecchi Gori Entertainment, 2016
Abstract/Sommario: Un'opera-collage sulla guerra civile in Siria, dove ogni giorno c'è chi filma e poi muore, mentre altri uccidono e poi filmano. Un film nato dal dialogo a distanza tra Ossama Mohammed - cineasta siriano esule a Parigi - e una giovane attivista curda, Wiam Simav Bedirxan: “Se fossi qui, su cosa si fisserebbe la tua telecamera?”. La scintilla che ha dato il via al progetto è il video di un ragazzo arrestato e torturato dalle forze di sicurezza di Bashar al-Assad, poi postato dagli aguzzi ...; [Leggi tutto...]
[S. l.] : Carlotta, 2000
Abstract/Sommario: En 1955, Orson Welles réalise une mini-série de six épisodes produite par la télévision britannique. Malgré la dimension internationale de son titre, la série est tournée exclusivement en Europe. L’occasion pour le spectateur de voyager avec le grand cinéaste américain, de Paris à Vienne en passant par Madrid, et de découvrir les us et coutumes de ces lieux.
[S. l.] : Blaq Out, 2013
Abstract/Sommario: Le DVD comprende les court-métrages: Aidez l'Espagne (1969, 5 mn); L'autre Miró (1969, 5 mn); Miró, la Forge (1973, 24 mn); Miró, le tapis (1973, 22 min); Premios nacionales (1969, 4 mn).
Roma : Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, [2003]
Abstract/Sommario: Prodotto in collaborazione con altrocinema.it, il documentario racconta le attività deilavoratori dell'Alfa di Arese, seguendoli dalle prime manifestazioni di fine settembre sino al capodanno in fabbrica.
[s.l.] : Second Run, 2006
Abstract/Sommario: Il mito di Sansone e Massada insegna ai giovani israeliani che la morte è meglio della dominazione. Oggi i giovani palestinesi combattono, attraverso l'Intifada, contro le quotidiane umiliazioni e violenze dell'occupazione dell'esercito israeliano. Il documentario descrive la crisi tra Israele e Palestina, attraverso gli occhi dei Palestinesi costretti a subire ogni giorno controlli e ispezioni dell'esercito israeliano. Le conseguenze: contadini che non possono coltivare i loro campi, ...; [Leggi tutto...]
[s.l.] : dwcvideo
Abstract/Sommario: Il pericolo di una guerra atomica, sessant’anni dopo Hiroshima, è tutt’altro che remoto. Mentre gli Stati Uniti minacciano gli “stati canaglia” che cercano costruire armi atomiche violando così il Trattato di Non Proliferazione Nucleare, l’Italia ospita una parte dell’arsenale americano in contraddizione con lo stesso trattato e all’insaputa della maggioranza dei cittadini: le atomiche in Italia sono almeno 90 dislocate nelle basi militari di Ghedi (BS) e Aviano (PN).
Fortunatamente ...; [Leggi tutto...]
Fortunatamente ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : Rai Trade, 2009
Abstract/Sommario: Questa è la storia di un atomo straordinario. Tossico, ma indispensabile per la vita. Fragile, ma potente. Ingrediente di innumerevoli reazioni chimiche, eppure indistruttibile. E talmente abbondante sulla Terra che oggi ognuno di noi, forse, respira atomi respirati, un tempo, da Giulio Cesare, Cleopatra o Genghis Khan. L'ossigeno. Ma com'è arrivato sul nostro pianeta?
Milano : Cinehollywood, 2011
Abstract/Sommario: Una spettacolare produzione National Geographic ci conduce indietro nel tempo, 80 milioni di anni fa, quando i dinosauri dominavano la terra e un’altrettanto incredibile famiglia di rettili regnava sui mari, veri e propri mostri marini, di dimensioni enormi e dalle terribili fauci. Grazie ad immagini di incredibile realismo, realizzate con tecniche di computer grafica 3D di ultima generazione, lo spettatore viene trasportato in un fantastico viaggio nel tempo, nel regno sottomarino pre ...; [Leggi tutto...]
Milano : Feltrinelli, 2019
Abstract/Sommario: Le avventure del lupo è un film documentario che nasce per raccontare un anno, il Settantesimo di Stefano Benni, in un viaggio attraverso l’Italia e anche fuori, un viaggio fatto di incontri con amici, lettori, musicisti, attrici, in teatri, librerie, scuole, piazzette e vicoli, mari e montagne. Nel film si raccontano le avventure dello scrittore Stefano Benni, la relazione con il suo pubblico e con gli amici – prima, durante e dopo le sue letture –, le presentazioni del nuovo libro, g ...; [Leggi tutto...]