Risultati ricerca
[s.l.] : usa home entertainment, 2000
[s.l.] : dolmen home video, 2007
[S.l. : s.n., 2009]
Abstract/Sommario: “YELDA” (The Longest Night), è un documentario creativo che racconta la breve storia di un ragazzo afghano la cui famiglia cerca di trovare rifugio a Peshawar, in Pakistan. Raccontato in prima persona, “Yelda” (The Longest Night), affronta la difficile situazione di milioni di rifugiati afghani che sono fuggiti verso il Pakistan dopo la guerra.
[s.l.] : Paradisi della natura
[Campi Bisenzio] : Cecchi Gori home video [distributore, 2007]
Abstract/Sommario: Mike Bonanno e Andy Bichlbaum, due componenti dell'associazione no global The Yes Men, dopo aver aperto un sito molto simile a quello del WTO (World Trade Organization) iniziano a ricevere per errore numerose e-mail con inviti a conferenze e trasmissioni televisive. Mike e Andy decidono di accettare gli inviti per parlare con serietà di progetti e tendenze demenziali davanti a platee convinte di assistere a conferenze sui trend dell'economia mondiale.
yo soy frida / [regia di] Hector Tajonar. - [s.l.] : arte multimedia. - DVD, (60 min.) : b/n, sonoro
[s.l.] : arte multimedia
[s.l.] : Warner Bros. home Entertainment, 2009
Milano : Feltrinelli, 2017
Abstract/Sommario: Charles Bukowski nella sua casa di San Pedro, in California. Una lunga serata trascorsa fumando sigarette, bevendo vino e parlando di tutto: scrittori, sesso, amore, umanità. Questa preziosa intervista girata nel 1981 dalla giornalista Silvia Bizio è stata montata assieme a delle riprese in Super 8 della Los Angeles di oggi e a poesie lette dallo stesso Bukowski.
[S.l. : Yume Pictures, 2009]
[Italia] ; CG Entertainment [distributore] : Mustang Entertainment, 2018
Abstract/Sommario: Il violoncellista Yo-Yo Ma, fondatore del "Silk Road Ensemble", discute insieme ad altri artisti internazionali sul valore e la forza universale della musica. Proponendo come loro filosofia di vita la ricerca degli indissolubili legami che uniscono l’umanità intera, i "Musicisti della Via della Seta" raccontano la propria esperienza all'interno di un progetto coraggioso e rivoluzionario, rendendo evidente la futilità delle convenzioni che vorrebbero gli uomini gli uni contro gli altri. ...; [Leggi tutto...]