Risultati ricerca
[s.l.] : L'espresso, 2010
Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2020]
Abstract/Sommario: Siamo entrati in una nuova epoca geologica? Un gruppo multidisciplinare e transnazionale di scienziati sta ricercando i segni inconfutabili di come dall’Olocene il nostro pianeta stia entrando nell’epoca dell’Antropocene. Un viaggio attraverso tutto il mondo realizzato con tecniche fotografiche avanguardistiche per prendere coscienza della responsabilità della specie umana nel plasmare il destino del proprio habitat.
Milano : Feltrinelli, 2012
Abstract/Sommario: The story of Anvil! è un documentario di approfondimento sulla cultura della musica Heavy metal curato dal giornalista britannico Sacha Gervasi, il quale riscopre le origini del movimento andando indietro nel tempo, in un flashback a quando aveva solo quindici anni, quando in club di Londra vide esibirsi sul palcoscenico gli Anvil. Gruppo considerato precursore di icone del metal come Metallica e Anthrax, gli Anvil sono nati nel 1977 in Canada, a Toronto. Il gruppo, formato da Steve "L ...; [Leggi tutto...]
[S.l. : Universal Pictures (UK) Ltd, 2009]
[s.l.] : Centro Audiovisivi Bolzano
Milano : Cinehollywood, 2012
Abstract/Sommario: 21 dicembre 2012 dal cielo scende una pioggia di fuoco, gli oceani si innalzano e inondano la terra, i continenti si spaccano. Questo è ciò che si immaginano i catastrofisti, certi che in quella fatidica data moriranno miliardi di persone. Sarà davvero una giornata così terribile per il nostro pianeta? Quali disastri planetari potrebbero accadere veramente nel 2012? E quante probabilità ci sono che si assista alla fine della vita sulla Terra?
[s.l.] : [s.n.]
[s.l.] : [s.n.]
[s.l.] : [s.n.]
[S.l.] : Ripley's home video, 2004
Abstract/Sommario: In 13 brevi capitoli, le drammatiche immagini e le mutilazioni del Kuwait reduce dalla prima guerra del Golfo in un esemplare reportage poetico dove a parlare, più che un laconico commento in off, sono i luoghi e gli spazi del deserto, i rumori di uomini e macchine alle prese con l'inferno dei pozzi in fiamme e due madri, vittime dell'invasione irachena. Una toccante meditazione sulla follia della guerra, su una Apocalisse umana ed ecologica.