Risultati ricerca
[Italia! : Eyescreen Homevideo, c2004
Abstract/Sommario: Nella piccola cittadina bosniaca di Tesanj, dietro la facciata di paese da cartolina, si nascondono, in realtà, odi etnici, crimini e corruzione. Di colpo, però, l'improvvisa notizia dell'imminente arrivo del presidente americano Bill Clinton rende tutti euforici, nella speranza che la visita serva anche a convogliare nella zona ingenti capitali stranieri. Sotto la guida degli osservatori internazionali presenti, Tesanj si lancia in una folle impresa: quella di cancellare, in soli sett ...; [Leggi tutto...]
Roma : CVC, 2022
Abstract/Sommario: Due ragazze poco più che ventenni, Stella e Lenni, trovano in una stazione di servizio un'oasi dove rifugiarsi dalla vita. Lenni - capelli biondi ed una vita impegnata da borghese - è oppressa da una madre snob. Stella, invece, che ha ereditato il distributore, vive una vita sbandata senza una famiglia alle spalle. Poi una notte, alla stazione di servizio, accade qualcosa: un incidente o, forse, un delitto...
Campi Bisenzio : General Video Recording, 2006
Abstract/Sommario: Mario Cioni è un venticinquenne del sottoproletariato toscano con il mito di Enrico Berlinguer, che passa sempre il tempo con gli amici o al cinema o per la campagna a parlare da solo. Scurrile e sessualmente bloccato, cerca sempre di abbordare una ragazza in un bar vicino a casa; proprio nel giorno in cui riesce nella difficile "impresa", alcuni suoi amici gli fanno uno scherzo, annunciandogli la morte della madre. Il giovane, sconvolto, vaga allora solo per la campagna lasciandosi an ...; [Leggi tutto...]
Milano : Eagle Pictures [distributore], 2002
Abstract/Sommario: Scellone, un piccolo spacciatore latitante della periferia romana, spaccia nuova e potente droga chiamata "blek giek", capace di causare incredibili stati di allucinazione e di indurre chi la assume in uno stato di morte apparente. La situazione sfugge rapidamente di mano, scatenando una ridda di eventi grotteschi e di imprevisti.
[Campi Bisenzio] : Raro Video [Editore], CG Home Video [Distributore], 2014
Abstract/Sommario: Una donna sfugge a una tentata violenza, per ritrovarsi poi sequestrata da un fotografo sado-masochista che, scioccato dalla sua esperienza in territori di guerra, riversa le sue perversioni sulle povere malcapitate di turno.
Milano : Twentieth Century Fox Home Entertainment [distributore], 2007
Abstract/Sommario: Irriverente, sovversivo, oltraggioso. Borat Sagdiyev è un reporter kazako in viaggio negli Stati Uniti d'America per girare un documentario che riprenda le usanze e i costumi del nuovo mondo, per poi riportare la preziosa e fedele testimonianza al suo Paese. Misogino, antisemita e razzista, semina il panico e lascia il segno a ogni suo passaggio, scardinando di volta in volta le certezze e le ipocrisie di una cultura carica di pregiudizi e oscenità.
[s.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2007
Abstract/Sommario: Irriverente, sovversivo, oltraggioso. Borat Sagdiyev è un reporter kazako in viaggio negli Stati Uniti d'America per girare un documentario che riprenda le usanze e i costumi del nuovo mondo, per poi riportare la preziosa e fedele testimonianza al suo paese. Misogino, antisemita e razzista, semina il panico e lascia il segno a ogni suo passaggio, scardinando di volta in volta le certezze e le ipocrisie di una cultura carica di pregiudizi e oscenità.
Roma : Gruppo editoriale L'espresso, 2016
Abstract/Sommario: Il film è ambientato nel mondo delle "baraccopoli" ai margini delle grandi città (in questo caso, Roma). Descrive impietosamente le miserie materiali e morali di cui soffrono i poveri che abitano le baracche. Scola collabora anche al soggetto e alla sceneggiatura. È un lavoro interessante segnato da momenti umoristici e grotteschi e da altri poetici e drammatici.
[s.l.] PALONEROfilm, 2008
Abstract/Sommario: Inizio del nuovo secolo. Una cittadina di collina poco distante dal mare, della provincia marchigiana. Al mare non ci sono ancora turisti o se ne sono appena andati, il che colloca il film o verso il mese di maggio o circa a settembre inoltrato. Protagonisti sono quattro improbabili studenti dei primi anni di università. Luca è la mente pensante del gruppo e voce narrante del film, appassionato di serial killer. Un tempo frequentava un altro gruppo ma dopo una rapina finita male ha per ...; [Leggi tutto...]
Milano : Medusa Video [distributore], [2008]
Abstract/Sommario: Burro, ingenuo ragazzo romagnolo che lavora nel piccolo cinema del suo paese, si innamora di un'attrice del grande schermo che vede in ogni donna che incontra. Con lei avrà tre "incontri". Nell'ultimo la donna sarà una zingara che gli indica in un cane il padre morto.