Risultati ricerca
[S.l.] : Internazionale ; Qmedia ; Bim [distributore], 2003
Abstract/Sommario: Marzo 2002. Nel momento in cui le diplomazie israeliana e palestinese sono bloccate dall'escalation della violenza, Oliver Stone è sul posto con una troupe per intervistare i leader delle due parti in conflitto. Per cinque giorni viaggia tra Gerusalemme, Tel Aviv e Ramallah, capitale dell'Autorità Palestinese, documentando la vita quotidiana segnata dalla violenza.
[s.l.] : Mustang Entertainment, [2020]
Abstract/Sommario: Le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Uno spaccato di vita politica e personale raccontato con linguaggi diversi, dal documentario alla fiction, fino alla riflessione storica e pedagogica.
[s.l.] : la giordola, 2007
[Roma] : Ripley’s Home Video, 2006, 2019
Abstract/Sommario: Film di montaggio con i più esilaranti sketch cinematografici dell'inimitabile autore e interprete del teatro comico italiano Ettore Petrolini. L'indimenticabile maschera comica trasporta nel cinema tutte le sue trovate, i suoi monologhi, le macchiette e i personaggi. Grazie alla maestria di due grandi registi come Campogalliani e Blasetti, Petrolini regala al cinema le sue celebri interpretazioni.
S.l. : Cecchi Gori, 2011
Abstract/Sommario: Per molti anni nella Fiat, come nella famiglia Agnelli, le cose più importanti sono state l'obbedienza e il rispetto della gerarchia. Questo ha causato una catena di grandi sofferenze nella famiglia e ha condizionato indirettamente anche l'azienda, entrambe dominate dal mito dell'Avvocato. Attraverso il percorso di un amico di Edoardo Agnelli, le testimonianze di conoscenti, e il ricco repertorio della casa di produzione della FIAT, usato come se si trattasse di filmini familiari. Il p ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : Bim ; Milano : Feltrinelli [distributore], 2013
Abstract/Sommario: "Quando in una famiglia nasce uno scrittore, quella famiglia è finita", dice Philip Roth nell'unica, vera intervista televisiva che abbia mai accettato di realizzare, un regalo per i suoi ottant'anni a una platea sconfinata di fan rimasti agghiacciati dalla rivelazione che il Portnoy di Newark non avrebbe più scritto una riga. Philip Roth: una storia americana sono sessanta minuti di cruda realtà per l'uomo che da oltre mezzo secolo racconta all'America e al mondo la tragicommedia dell ...; [Leggi tutto...]
Roma : Fabbri Centauria, 2016
Roma : Fabbri Centauria, 2016
[S.l.] : L'immagine, 2005
Abstract/Sommario: Alla fine degli anni settanta, sollecitato dal cineasta bresciano Silvano Agosti, Franco Piavoli, realizza il suo primo lungometraggio Il pianeta azzurro. Il film, presentato al festival di Venezia nel 1982, otterrà numerosissimi premi, tra i quali, per menzionare solo i più importanti, il Premio Unesco e il Nastro d'argento. Girato in Valbruna tra Brescia e Mantova, descrive, sotto il segno dell'acqua, il giro dei giorni e delle stagioni, la vita della natura, la presenza dell'uomo.
[S.l.] : Cinehollywood, 2003
Abstract/Sommario: Sappiamo più cose sulla Luna che sulle profondità dei nostri oceani, nonostante essi ricoprano più dei due terzi della superficie terrestre. La collana "Pianeta Blu" della BBC offre una guida spettacolare alla scoperta del mare. Un viaggio emozionante in un mondo di sconfinata bellezza. Questo DVD include i documentari: Il pianeta blu, Gli abissi e Nel cuore degli oceani.