Risultati ricerca
Monterosi : Blu Film, c2005
Abstract/Sommario: Il DVD che racconta la vita di Luca Coscioni, il quale da giovane docente universitario gli viene diagnosticata la SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia che poi lo porterà alla morte in pochi anni. Grazie alla sua determinazione, però Luca è diventato il presidente del Partito Radicale Italiano, che lo ha sostenuto nella battaglia a favore della libera ricerca scientifica.
[Roma! : 01 Distribution, c2007
Abstract/Sommario: Un memorabile percorso attraverso le opere di Mario Ceroli: il maestro si racconta e si fa raccontare.
[s.l.] : Einaudi, 2009
[s.l.] : dolmen home video, 2007
[Roma] : Ripley's home video, 2010
Abstract/Sommario: E' un documentario-omaggio alla memoria della carriera artistica di Anna Magnani, un'attrice popolare notissima in Italia, che si spense nel 1974. Più che di un film, si tratta di montaggio documentaristico di pezzi diversi: dalla fotografia all'intervista, a spezzoni di film significativi interpretati dalla Magnani, a filmati di repertorio, che ricostruiscono dell'attrice scomparsa un'immagine viva e umanissima, molto vicina alla realtà.
Roma : Rai Cinema : 01 Distribution, ©2015
Abstract/Sommario: Io sono Ingrid è stato realizzato grazie all'archivio di famiglia messo a disposizione dalla figlia Isabella Rossellini, che racchiude inediti filmati girati dall'attrice, accompagnati dalla lettura di appunti, lettere e brani di diario provenienti dalla ricchissima Collezione Ingrid Bergman. Integrato da interviste recenti ai figli e colleghi (come Liv Ullmann e Debra Winger), ci offre nuovi punti di vista sulla vita e la carriera della grande attrice vincitrice di tre premi Oscar.
Campi Bisenzio : Cecchi Gori Home Video, 2014
Abstract/Sommario: Dacia Maraini è una donna elegante e raffinata. Scrittrice, drammaturga, poetessa, sceneggiatrice e regista è la protagonista di questo racconto che si sviluppa attraverso un viaggio in un paese straniero, ai giorni d'oggi, vissuto al fianco di Dacia Maraini come dei silenziosi compagni di viaggio.
Milano : Feltrinelli [distributore], 2015
Abstract/Sommario: Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri, però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, ...; [Leggi tutto...]
[s.l.] : [s.n.], 1993
[s.l.] : Cinemazero