Risultati ricerca
[s.l.]: Rusca, 2012
Abstract/Sommario: 23 nazioni, 23 registi. Un unico tema: lo spreco del cibo. Uno struggente percorso attraverso un bene comune, violato quotidianamente. La presa di coscienza su una realtà che si autocelebra ogni trenta secondi nel mondo, oltre i confini dell'immaginazione.
[s. l.] : Eagle Pictures, 2024
Abstract/Sommario: Nel documentario vengono mostrati i legami tra l'industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro di fondi pubblici che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.
[S. l.] : Bluma Lab, c2017
Abstract/Sommario: "Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza” è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L'obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il pr ...; [Leggi tutto...]
[s.l. : Magnolia Home Entertainment, 2009]
[s.l.] : Cinehollywood, 2010
Abstract/Sommario: Robert Kenner svela ciò che avviene nelle grandi industrie alimentari e che ci viene tenuto deliberatamente nascosto, con il consenso delle istituzioni. E' una denuncia feroce e impressionante di un sistema votato esclusivamente al profitto, che ignora i ricshi pr la salute pubblica.
[S. l.] : Daskollektiv, 2012
[s.l.] : [s.n.]
[s.l.] : [s.n.]
[s.l.] : [s.n.]