Risultati ricerca
[S. l.] :Rai cinema; 01 distribution , 2012
Abstract/Sommario: FRANCESCO DE GREGORI al presente: non una biografia, ma un ritratto del musicista in diretta, al suo seguito lungo un'estate di concerti e attraverso una serie di conversazioni ai quattro angoli del nostro paese. Ascoltando i suoi pezzi, testimoniando i suoi esperimenti, registrando i suoi stati mentali, i suoi incontri e le sue riflessioni. Mentre continua a risuonare quel canzoniere di Francesco che è parte della vita di tanti tra noi.
[s.l.] : Mikonaro, 2006
[s.l.] : ek
Milano : Koch Media, [2017]
Abstract/Sommario: Per la prima volta nel panorama cinematografico internazionale viene realizzato un film d’arte sul museo a cielo aperto che è la città di Firenze, un film in cui la tecnologia 3D garantisce un’autentica immersività per una visione che non ha precedenti. Uno straordinario tour cinematografico in cui la tecnologia e le tecniche di modeling e dimensionalizzazione sono messe al servizio del patrimonio artistico nazionale per valorizzarlo ed esportarlo in tutto il mondo.
[S. l.] : Medusa, 2011
Abstract/Sommario: Il presentatore di storia naturale più conosciuto al mondo, Sir David Attenborough, fa un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il globo per scoprire come siano nati i primi animali nel nostro pianeta. Per la prima volta le innovazioni all'avanguardia dell'animazione consentono di riportare in vita questi esseri primitivi nel loro ambiente naturale, riprodotto in maniera dettagliata e con colori brillanti. Durante un programma di diciotto mesi di produzione, il team di First Life ha v ...; [Leggi tutto...]
[Mantova : Il Cartiglio mantovano, 2007]
Abstract/Sommario: Nel dvd La Fiuma viene riportato un viaggio che insegue i segni e i punti di una “storica” mappa dei tesori del fiume Po e dei suoi affluenti. Una mappa che individua beni che raccontano la storia e la cultura di questo territorio.
[Campi Bisenzio] : CG Entertainment [distributore], 2018
Abstract/Sommario: Il documentario racconta due storie legate al mondo del libro: quella di Josef Weiss, tipografo e rilegatore svizzero, e quella di Alberto Casiraghy, aforista e fondatore della casa editrice Pulcinoelefante.
[s.l. : prospettive storiche, 2005