Risultati ricerca
[Roma] : Aliberti : Il fatto quotidiano, 2011
Abstract/Sommario: Iniziate a guardare "La rabbia" come se fosse un reperto di un altro tempo. Di fatto lo è. Oggi che gli arrabbiati irrompono in streaming e i poeti sembrano il cascame di un passato che non tornerà, riascoltare Pasolini e Guareschi in lotta attraverso immagini e riflessioni restituisce tutto il tempo che è passato, la distanza di una intera epoca. (Malcom Pagani, Luca Telese, Il codice Pasolini)
[S.l.] : Mustang Entertainment, 2013
Abstract/Sommario: Ipotesi di ricostruzione della versione originale del film di Pier Paolo Pasolini. Nel 1963 i Cinegiornali Mondo Libero di Gastone Ferranti e i materiali reperiti in Cecoslovacchia, in Unione Sovietica e in Inghilterra costituiscono, nelle mani di Pier Paolo Pasolini, la base per dare vita a La rabbia, un'analisi lirica e polemica dei fenomeni e conflitti socio-politici del mondo moderno, dalla Guerra Fredda al Miracolo economico. Mentre Pasolini è in moviola per completare la pellicol ...; [Leggi tutto...]
Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2022]
Abstract/Sommario: Nel 1970, il regista Luchino Visconti intraprende un lungo viaggio alla ricerca dell'interprete perfetto per il suo ultimo lavoro, tratto dal romanzo di Thomas Mann, "Morte a Venezia". A Stoccolma, il cineasta milanese scopre Björn Andrésen, un timido ragazzo 15enne, destinato, ben presto, a diventare una star internazionale. Sarà, per il giovane, l'inizio di una turbolenta adolescenza divisa tra Londra, Cannes, Venezia e perfino il Giappone.
[s.l.] : DNA, [2022]
Abstract/Sommario: Rapacità: San Francisco, inizio '900. Un ex minatore, MacTeague, sposa Trina, cugina dell'amico Marcus che la ama a sua volta. Trina vince una borsa di monete d'oro a una lotteria, ma questo segnerà l'inizio di un calvario che porterà alla distruzione dei tre protagonisti. Sinfonia nuziale: Vienna, 1914. Ottokar è un principe sposato e con un figlio, Nicki. Il giovane è sempre senza soldi e così i genitori vorrebbero che sposasse una ragazza molto ricca. La scelta cade su Cecilia, zopp ...; [Leggi tutto...]
[S.l. : Sparkhill Production, 2005]
Ljubljana : Mladina ; Vojnik : Fivia [distributore], 2008
Abstract/Sommario: Na tem dvdju se raztezajo tri epizode, še trije celovečerni dokumentarci, še tri himne bluesu, ki pokajo od entuziazma, občudovanja, nostalgije, mitomanije, arhivskih kuriozitet in intervjujev: Rdeče, belo in blues, Na poti za Mephis in Duša človeka.
[Paris] : Editions Montparnasse, 2007
Abstract/Sommario: "Le règne du jour": Le pélerinage en France d'Alexis Tremblay, à la recherche de ses recines, sur les traces d'un lointain ancétre ayant émigré au Canada.
"Le beau plaisir": Tourné avec les habitants de l'Île-aux-Coudres, 'Le beau plaisir' revient sur la péce au marsouin.
Bologna : Cineteca di Bologna, 2014
Abstract/Sommario: Jonathan Nossiter, dieci anni dopo Mondovino, la sua inchiesta sulla profonda trasformazione della produzione di vino in Francia, torna sull'argomento occupandosi dell'Italia e mutando il punto di vista. Dalle Marche alla Toscana, dall'Emilia al Piemonte il documentarista incontra viticoltori che non si sono piegati alla standardizzazione e hanno uno stretto legame con la terra che coltivano.