Risultati ricerca
Paris : Istituto italiano di cultura, c2024
Abstract/Sommario: La mostra esamina la straordinaria dimensione del corpo umano proiettata nell’arena sportiva o nell’astrazione della danza. Senza pretendere di essere esaustiva, ripercorre il rapporto tra arte e sport nel corso dei secoli. Tre le opere principali: l’Uomo in movimento di Umberto Boccioni, scultura del 1913 divenuta emblematica non solo del movimento futurista, ma dell’intera scultura del Novecento; il Pugile seduto, bronzo del I secolo a.C., oggi conservato al Museo Nazionale Romano, i ...; [Leggi tutto...]
[Francia] : Bakker, [dopo il 1998]
Abstract/Sommario: A Rochefort, sullo sfondo dei preparativi della grande festa per i trecento anni della cittadina, la vita sentimentale delle sorelle Delphine e Solange e della loro madre Yvonne, è rivoluzionata dall'arrivo di una carovana pubblicitaria. I due giovani che la guidano chiedono alle due ragazze di sostituire le ballerine del gruppo: vengono invitate a trasferirsi a Parigi dove hanno sempre desiderato andare.
Paris : Editions de Fallois, 2005
Paris : Carlotta Films, 2017
Abstract/Sommario: In April 1946, Alicia Huberman, the American daughter of a convicted Nazi spy, is recruited by government agent T. R. Devlin to infiltrate an organization of Nazis who have escaped to Brazil after World War II. When Alicia refuses to help the authorities, Devlin plays recordings of her fighting with her father and insisting that she loves America.
Paris : Prisma, 1951
Paris : Éditions du Seuil, 1997
Abstract/Sommario: Le jeune cinéma français des années 90 a été révélé au grand public de façon éclatante en février 1997 par "l'appel des 59" à la désobéissance civique pur lutter contre les lois Debré sur l'immigration. En effet, les premiers à se mobiliser ont été ces jeunes cinéastes que certains trouvaient trop nombrilistes, trop élitistes, trop centrés sur leurs petits problèmes franco-français. Mais ces prétendus nombrilistes pratiquent un "cinéma en liberté".
Parigi : Pathé , [s.d.]
[Francia] : Pathé Distribution [distributore], 2016
Abstract/Sommario: Parigi, metà del Diciannovesimo Secolo. Lungo il Boulevard du Temple si ergono alcuni teatri. Al Funamboles si esibisce il mimo Jean-Baptiste Debureau, mentre l'attore tragico Frederick Lemaître calca le scene del Grand Théâtre. Entrambi amano l'attrice Garance che è però concupita anche dal bandito Lacenaire e dal conte di Montray. Sette anni dopo Garance reincontrerà Jean-Baptiste. Le loro condizioni sociali sono cambiate, ma l'amore è rimasto intatto.
[France] : Carlotta films, 2007
Abstract/Sommario: (Les femmes de la nuit) Fusako Owada, a young woman in postwar Japan, is the mistress of a notorious drug dealer. Fusako's tenuous grasp on meaningful life is shaken when she learns that her lover is having an affair with her sister.
(Flamme de mon amour) A woman's struggle for equality in Japan in the 1880s. Eiko Hirayama leaves Okayama for Tokyo, where she helps the fledgling Liberal Party and falls in love with its leader Kentaro Omoi, just as the party is being disbanded by the g ...; [Leggi tutto...]
(Flamme de mon amour) A woman's struggle for equality in Japan in the 1880s. Eiko Hirayama leaves Okayama for Tokyo, where she helps the fledgling Liberal Party and falls in love with its leader Kentaro Omoi, just as the party is being disbanded by the g ...; [Leggi tutto...]
Paris : S.I.R.P.A. : A.F.R.H.C., 1995
Abstract/Sommario: La guerre de 14-18, largement couverte par les cameramen, fut le première guerra "médiatisée". Une partie des plans tournés au front fut montrée à l'arrière, dans les journaux hebdomadaires et les documentaires réalisés par les firmes Pathé, gaumont, Éclair et Éclipse, sous l'étroit controle de la section cinématographique de l'armeée. Cet ouvrage, consacré essentiellement à la production français, passe en revue les conditions de réalisation, de diffusion et de réception des films.