Risultati ricerca
[S.l. : s.n., 2009]
Abstract/Sommario: Il lm tratta di persone perseguitate a causa del conflitto russo-georgiano. Ci sono stati testimoni di aggressioni in Georgia che hanno raccontato diverse storie di che cosa è successo a loro, quale fosse la loro condizione dopo la guerra e la loro dipendenza verso questo conflitto.
Campi Bisenzio : CG Entertainment, ©2015
Abstract/Sommario: Venezia è romanticismo allo stato puro ed è il sogno di turisti di tutto il mondo. Ma cosa vuol dire vivere a Venezia? Per colpa della costante crescita del turismo, la vita quotidiana originaria dei veneziani ha subíto un crollo totale, ovvero non esiste più. Il film racconta la vita di vari personaggi veneziani nell' arco di un anno, mostrandoli come immersi nel vortice del turismo: un settore che divora le basi stesse della loro esistenza.
Abstract/Sommario: It is a stunning portrait of a hidden corner of New York City. Terminal bar is a Flash animated documentary about one of the toughest most eccentric bars in the city, as seen through the haunting black-and-white photographs taken by the directors father, Sheldon, who was a bartender at the 42nd Street bar from 1972 to 1982.
[Firenze] : DNC Entertainment, [2016]
Abstract/Sommario: Girato all’estremo confine del mondo, tra le nevi e i vulcani fumanti della Kamchatka, Land of Bears rappresenta il documentario definitivo sull’orso bruno. Seguiamo cinque esemplari: una madre con i suoi due piccoli, un maschio “adolescente”, che sta sperimentando per la prima volta le durezze della vita, e un maschio adulto determinato a difendere la propria leadership. Ognuno di loro combatte la propria battaglia, sullo sfondo di uno scenario unico.
[s.l.] : [s.n.]
Roma : Istituto Luce Cinecittà, ©2016
Abstract/Sommario: Come migliaia di suoi coetanei in fuga dalla guerra, Rahell ha intrapreso un duro viaggio dal Medio Oriente all'Europa senza visti né passaporto, tentando di congiungersi a un ramo della famiglia che vive da anni in Svezia. Sbarcato in Italia però, ha scoperto che a dividerlo dalla sua meta c'è il regolamento di Dublino, la norma che impone ai rifugiati di risiedere nel primo paese d'ingresso in Unione europea. Anche se per Rahell l’Italia non è altro che una Terra di Transito...
[S.l.] : Rai Radiotelevisione Italiana ; Novara : De Agostini, [2007]
Abstract/Sommario: Tra il 1947 e il 1955 vengono uccisi in Sicilia tre sindacalisti. Tre storie diverse, accomunate dall'impegno per assegnare alle cooperative agricole le terre incolte dei latifondi, come previsto dai decreti Gullo. Chi li ha uccisi? Forse la mafia, il braccio armato del latifondo.
Abstract/Sommario: Terra Madre è un incontro mondiale organizzato da Slow Food. Ogni due anni a Torino, si ritrovano migliaia di "lavoratori del cibo", ossia agricoltori, pescatori, allevatori, cuochi, studiosi che provengono da tutto il mondo, dalle più sperdute isole del Pacifico alla California, passando per l'Europa e l'Africa. Si ritrovano per scambiare idee, metodi e progetti per una "filiera del cibo" che sappia nutrire il pianeta senza devastarlo, difendendo le identità e i prodotti locali. Parte ...; [Leggi tutto...]