Risultati ricerca
[Firenze] : Dolmen home video [distributore], ©2003
Abstract/Sommario: Presentato in anteprima alla 60a Mostra del Cinema di Venezia 2003, rappresenta l'aspetto "britannico" del blues. Il documentario si snoda attraverso conversazioni e sessioni musicali con svariati personaggi, quali Jagger, Keith Richards, Jeff Beck, Tom Jones e lo stesso Figgis.
Campi Bisenzio : Cecchi Gori Entertainment, 2016
Abstract/Sommario: Profugo di guerra, Cissoko, giunto in Italia si ritrova in un centro d'accoglienza. Colpito dal numero impressionante di gente che continua a perire nel mare e dalle nuove forme di schiavitù che si sperimentano in Europa, decide di filmare quelle immagini, per proiettarle nelle scuole e nei villaggi dell'Africa e per contribuire al risveglio della sua gente.
Milano : Cinehollywood : RCS Mediagroup, 2013
Abstract/Sommario: Per la prima volta i soldati della missione italiana in Afghanistan raccontano la loro battaglia per vivere
Il film documentario racconta per la prima volta in modo approfondito e senza filtri, la realtà dei militari italiani al ritorno dalla missione in Afghanistan. Una missione difficile e insidiosa che ha richiesto un considerevole tributo di sangue al Paese.
“Reduci” porta a conoscere la realtà di giovani uomini e donne, che portano sul proprio corpo e nella propria mente gli e ...; [Leggi tutto...]
Il film documentario racconta per la prima volta in modo approfondito e senza filtri, la realtà dei militari italiani al ritorno dalla missione in Afghanistan. Una missione difficile e insidiosa che ha richiesto un considerevole tributo di sangue al Paese.
“Reduci” porta a conoscere la realtà di giovani uomini e donne, che portano sul proprio corpo e nella propria mente gli e ...; [Leggi tutto...]
Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2017]
Abstract/Sommario: Per l'EXPO 2015, lo chef Massimo Bottura ha invitato 60 dei suoi colleghi internazionali a unirsi a lui e trasformare il cibo destinato ai cassonetti in piatti nutrienti e deliziosi. Il Refettorio Ambrosiano ha ospitato un esperimento sociale unico, che ha unito due mondi differenti: l'alta cucina con i migliori chef e i senzatetto di Milano. Decorato dai migliori artisti e artigiani, il Refettorio è diventato un luogo di comunità e incontro.
[s.l.] : Film Boutique, [2022]
Abstract/Sommario: Documentario sull'edizione del 1979 del festival Reggae Sunsplash di Montego Bay, con interviste ai musicisti.
Milano : Cinehollywood, c2007
Abstract/Sommario: Versailles è l'emblema del potere della monarchia assoluta, realizzata per divenire il simbolo di una ricchezza ostentata. Nelle sue sale, corridoi, cortili e giardini re e regine hanno vissuto circondati dallo sfarzo e dal lusso; al di fuori dei suoi cancelli i sudditi francesi vivevano nella miseria. La reggia è anche il tempio dell'arte e della mitologia: quadri, statue e affreschi hanno come protagonisti dèi greci e romani.
[s.l.] : [s.n.]
[s.l.] : Istituto Luce, 2007
Campi Bisenzio : CG entertainment, c2020
Abstract/Sommario: Gregoria è l'unica ragazzina rimasta a Casetta di Tiara, un paesino sperduto nell'Alto Mugello, abitato da undici persone. Ma non ci resterà ancora a lungo: a settembre dovrà trasferirsi in valle per frequentare il liceo. La storia racconta un anno in sua compagnia: il passaggio delle stagioni, in questa remota parte dell'Appennino Tosco-Emiliano, con i suoi riti naturali accompagna le giornate di Gregoria.
Milano : Eagle Pictures [distributore], 2014
Abstract/Sommario: Quante sono, e quante sono state, le registe in Italia? È un mosaico complesso le cui tessere devono essere pazientemente assemblate andando a cercare nella storia tutti quei talenti femminili che "i grandi studiosi del cinema hanno trascurato di mettere in evidenza", come dice il critico Silvana Silvestri, una delle voci (e presenze) che fanno da filo rosso al racconto della presenza muliebre dietro la cinepresa. Diana Dell'Erba, con il sostegno produttivo di Luis Nero, inizia la sua ...; [Leggi tutto...]