Risultati ricerca
Italia : CG Entertainment, 2018
Abstract/Sommario: Nell'Italia degli anni Settanta in un Paese ancora prigioniero dell'ipocrisia cattolica sul sesso, un gruppo di ribelli, muovendosi sulla spinta dei movimenti giovanili di quegli anni, inizia una battaglia contro la censura e il comune senso del pudore attraverso l'arma della pornografia. Un'agguerrita armata di sognatori il cui obiettivo era quello di sfondare il perbenismo borghese e cattolico e sconfiggere sensi di colpa e tabù che avevano soffocato il sesso e l'amore: insieme fecer ...; [Leggi tutto...]
[s.l.] : [s.n.], 2006
Abstract/Sommario: Oporto evocata da De Oliveira con gli occhi della memoria, nell' impossibilità di effetture riprese a causa dei numerosi cantieri aperti nella città che nel 2001 è la Capitale Europea della Cultura, testimonianze, versi di canzoni, fotografie....La città aveva ispirato nel 1931 la sua opera prima, il corto "Douro, ansa fluviale" e nel 1956 "O pintor e a cidade", un confronto tra immagini della città e i quadri di Antonio Cruz.
[s.l.] : [s.n.]
Vojnik : Fivia [distributore], 2014
Abstract/Sommario: "Pravi" lovci, kot so bili Davy Crockett, Jack London ali Jeremiah Johnson, ne obstajajo več. Vendar pa obstaja človek, ki še vedno živi po starih lovskih običajih v naravi. Temu poslednjemu lovcu je ime Norman. Star je 50 let in živi z Nebasko, Nehanni Indijanko. Film prikazuje eno leto življenja Normana, Nebaske in njunih psov ter vse težave, s katerimi se morajo vsak dan spopadati. Poslednji lovec je potovanje v svet, kjer so narava, živali in človek kot eno.
Milano : Cinehollywood, 2011
Abstract/Sommario: Andiamo alla scoperta dei segreti dei dipinti entrati nella storia dell'arte: le tecniche, le motivazioni e le aspirazioni di ciascun autore. In questo DVD verranno analizzate tre opere di altrettanti grandi maestri: "I giardini pubblici" di Edouard Vuillard, "Una domenica pomeriggio sull'isola della Grande-Jatte" di Georges Pierre Seurat e "Decorazione per la baracca de La Goulue" di Henri de Toulouse-Lautrec.
Rozzano : Domus, 2007
Abstract/Sommario: Con la regia di Adolfo Baruffi e i testi di Dino Buzzati, il documentario riproposto da Meridiani mette in parallelo il racconto della comunità che all'epoca abitava il piccolo paese di Colle Santa Lucia, sulle Dolomiti ladine, attraverso la descrizione di una giornata tipo del postino del paese con il medesimo racconto girato ai giorni nostri. Ad emergere è un interessante parallelismo tra la comunità di un tempo e quella di oggi, tra lo spopolamento del dopoguerra e la crescita demog ...; [Leggi tutto...]
Roma : Istituto Luce, [2011!
Abstract/Sommario: Documentario. - Nel 1948 a Ripalta, nel cremasco, fu scoperto un giacimento di gas naturale. Comincia così la carriera manageriale di Enrico Mattei, uno dei personaggi piú significativi dell'Italia del dopoguerra. Questo documentario ripercorre la vita di Mattei dal 1945 all'attentato che ne causò la morte nel 1962. Attraverso le sue vicende si ripercorre la storia italiana.
[s.l.] : The Criterion Collection, 2012
Abstract/Sommario: Grace e Viriginia sono due giovani gemelle di San Diego che parlano come nessun altro: con pochi contatti col mondo esterno, hanno creato una loro forma privata di comunicazione che è un amalgama dei diversi dialetti inglesi che sentono a casa.
Vojnik : Fivia, 2017
Abstract/Sommario: Zgodba našega vesolja in življenja v njem nas ponese skozi čas od velikega poka in nastanka galaksij do najzgodnejše kozmologije našega planeta, nato pa od epohalnih kozmoloških dogodkov k rojstvu najneznatnejših mikroorganizmov, eksploziji raznolikih življenjskih oblik in nastopu človeštva. Prvi, a dolga desetletja tleč in monumentalen dokumentarni projekt Terrencea Malicka je hvalnica naravi, življenju in znanstvenemu spoznanju, katere protagonist je vesolje samo.