Risultati ricerca
[s.l.] : Koch Media, [2020]
Abstract/Sommario: "Il giovane Picasso" (2019): la vita di Picasso come in una detective story, svelando passo dopo passo i fatti che portarono un ragazzo proveniente dal sud della Spagna alla notorietà mondiale.
"Hitler contro Picasso e gli altri" (2018): documentario in cui si indaga l’ossessione nazista per l'arte, raccontata dalla voce di Toni Servillo.
Milano : Cinehollywood, c2014
Abstract/Sommario: Uomo energico e passionale, artista poliedrico e rivoluzionario, capace di sovvertire le regole della pittura, Picasso si è imposto sin dagli anni del Cubismo come protagonista assoluto dell’arte del Novecento. Eppure, paradossalmente, una larga parte della sua produzione è venuta alla luce solo dopo la sua morte, nel 1973. Durante l’inventario, uno dei più grandi mai realizzati nell’arte moderna, nelle sue undici dimore furono scoperte quasi 50.000 opere d’arte tra disegni, dipinti, s ...; [Leggi tutto...]
Roma : Gruppo editoriale l'Espresso, 2004
Abstract/Sommario: Si nascondono negli angoli più bui e inaccessibili, sono armati di aculei velenosi, pinze accuminate e zampe uncinate, e sanno mettere in atto strategie di caccia astute ed efficaci, degne dei predatori più temibili. L'erpetologo Phil De Vries ci porta alla scoperta tra alcuni fra gli invertebrati più pericolosi sulla faccia del pianeta, dalla Scolopendra gigante della Amazzonia alla micidiale vespa mandarinia del Giappone. Ma attenzione: ciò che per noi può rappresentare un incubo è p ...; [Leggi tutto...]
[Gran Bretagna] : Second Run, 2015
Abstract/Sommario: The film consists of dialogues with old people who haven't been "deformed by civilisation." The film tries to find answers to questions of human existence. People featured in the film tell their life stories that are linked to their ancestors customs. Their lives are often sad and unhappy. All of them are the evidence of human power. The most of them live the remain of their lives lonely with animals as their only friends.
[s.l.] : [s.n.], 2008
[s.l.] : [s.n.]
[S.l.] : Rai Radiotelevisione Italiana ; Novara : De Agostini, [2007]
Abstract/Sommario: Il 2 novembre 1975 i carabinieri ritrovarono all'Idroscalo di Ostia il corpo martoriato di un uomo: si tratta di un personaggio famoso, Pier Paolo Pasolini. Nella notte precedente un giovane di nome Pino Pelosi ha già confessato di essere l'autore di quell'efferato crimine. Ma è stato veramente lui a uccidere il poeta? O forse sono stati altri che hanno voluto dare una "lezione" a un omosessuale comunista?
[s.l.] : Mustang Entertainment, [2023]
Abstract/Sommario: Il regista Giancarlo Scarchilli focalizza la sua attenzione sulla visione nuova apportata da Pasolini alla letteratura con il romanzo "Ragazzi di vita", al cinema col film "Accattone" e al giornalismo con i suoi famosi e sempre attuali "Scritti Corsari".
[s.l.] : giart - visioni d'arte. fotografia italiana, 2011
Abstract/Sommario: Piergiorgio Branzi è uno dei grandi autori della fotografia italiana. Protagonista del giornalismo televisivo italiano, primo corrispondente occidentale a Mosca nel '62, autore d'inchieste in Europa, Asia e Africa, è considerato uno dei testimoni più autorevoli dei nostri tempi. In questo film Branzi si racconta, dalle prime prove a Firenze negli anni '50 ai reportage nell'Italia del Sud e in Spagna, dallo straordinario "Diario moscovita 1962-1966" fino alle ricerche più recenti, inasp ...; [Leggi tutto...]