Risultati ricerca
[s.l.] : ELECTA VIDEO
[s.l.] : Second Run, 2007
Abstract/Sommario: Documentario sugli emarginati che durante il regime erano rinchiusi nei gulag
Roma : Gruppo editoriale l'Espresso, 2003
Abstract/Sommario: Buffo, solitario, giocoso, immagine stessa della serentià, il panda oggi è un animale in pericolo. Un tempo questi "orsacchiotti" vivevano in un territorio molto vasto, che si estendeva dal Vietnam a Pechino, mentre attualmente i circa 12 mila esemplari ancora in libertà sono relegati in sei piccole zone isolae dove faticano a sopravvivere. I cameraman di National Geographic si sono recati nell'impenetrabile foresta sui monti di Quin Ling dove vivono circa 240 esemplari di panda...
Italia : Zalab, 2014
Abstract/Sommario: A novembre 2012 chiude, dopo 123 anni, il cotonificio Honegger di Albino. Qui il posto al telaio si passava di madre in figlia e le neoassunte avevano la certezza di aver trovato "ol pà 'n véta", il pane a vita. Seguendo la vita di tre operaie, il film racconta il tramonto di un modello di lavoro e di società e il vuoto che ne segue. Il film, prodotto da Andrea Segre e Stefano Collizzolli, è stato promosso dalla Caritas diocesana bergamasca e della Fondazione Adriano Bernareggi per dar ...; [Leggi tutto...]
Roma : Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, [s.d.]
Abstract/Sommario: Dalla memoria della Resistenza scaturiscono ancora testimonianze appassionanti; il film, realizzato in collaborazione con il movimento sindacale, ne raccoglie alcune per approfondire la storia della partecipazione operaia alla liberazione dell'Italia dal dominio nazifascista. E' stata una lotta che, da sotterranea, è esplosa già nel 1943, con il fascismo ancora al potere, quando alle ore 10 del 5 marzo, a Torino, gli operai della Fiat sono scesi in sciopero. Le loro richieste hanno rig ...; [Leggi tutto...]
Sesto Fiorentino : CG Entertainment, [2023]
Abstract/Sommario: Il fotografo naturalista Vincent Munier e l’autore Sylvain Tesson sono alla ricerca della pantera delle nevi sull'altopiano innevato del Tibet. La pantera delle nevi - uno dei più grandi e rari felini mai conosciuto - diventa il simbolo di un viaggio alla scoperta di se stessi, di un luogo incontaminato, lontano da spazio e tempo, disarmante e inesplorato.
Roma : Editoriale Il Fatto, [2009]
Abstract/Sommario: Un documento attualissimo ed eccezionale, mai trasmesso in tv, per anni sconosciuto e censurato: il filmato integrale del colloquio fra il procuratore aggiunto di Palermo Paolo Borsellino e due giornalisti francesi.
[S.l.] : Rai Radiotelevisione Italiana ; Novara : De Agostini, [2007]
Abstract/Sommario: Dopo la morte del magistrato Giovanni Falcone, il 23 maggio 1992, Paolo Borsellino diviene capo della Procura Nazionale Antimafia. Borsellino si impegna a portare avanti le indagini del collega, ma sa di avere poco tempo a disposizione: ormai anche lui è nel mirino di Cosa Nostra. Perché la mafia ha tanta fretta di eliminarlo?
Novara : De Agostini, c2007
Abstract/Sommario: Il racconto della mafia attraverso la vicenda umana e professionale del giudice Paolo Borsellino. Il magistrato, gli anni della speranza, quando un pool di giudici coraggiosi e instancabili dichiara guerra a Cosa Nostra; la lotta alla mafia combattuta nel bunker del palazzo di Giustizia e nel rifugio blindato dell'Asinara e l'ultima verità su una morte che è ancora un mistero.
[Milano] : Eagle Pictures [distributore], [2020]
Abstract/Sommario: Dagli esordi da vibrafonista all'innamoramento per il jazz, il trombone, il piano, fino alle canzoni prima scritte per altri e poi per se stesso, superando il pudore di interpretarle. E poi le amicizie di una vita, il favore inatteso ottenuto in Francia e poi in in tournée nei teatri di tutto il mondo: una carrellata di oltre cinque decenni di attività di Paolo Conte.