Risultati ricerca
[Milano] : BUR, 2007
Abstract/Sommario: Raccontare il lavoro per capire com'è cambiata l'Italia: dai complessi industriali di Gela e Termini Imerese al petrolchimico di Porto Marghera, passando per gli stabilimenti tessili di Prato e l'Enea di Roma. Un viaggio a tappe ripercorrendo a ritroso l'itinerario seguito da Joris Ivens cinquant'anni fa, nel celebre documentario commisionatogli da Enrico Mattei L'Italia non è un paese povero. Un costante raffronto tra passato e presente, tra parallizzanti incertezze, stanchezza morale ...; [Leggi tutto...]
Roma : Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, [s.d.]
Abstract/Sommario: Questo film raccoglie documenti audiovisivi sul decennio 1955-1965 quello che ha cambiato la faccia dell'Italia, quello del boom e dell'industrializzazione. Efficaci immagini documentano le città in trasformazione con selve di palazzi in costruzione nelle periferie di Roma, Napoli, Milano, Torino, eccetera.
Milano : Cinehollywood, c2010
[Gran Bretagna] : New Wave Films, 2014
Abstract/Sommario: The director Rithy Panh uses clay figures, archival footage, and his narration to recreate the atrocities Cambodia's Khmer Rouge committed between 1975 and 1979.
[Roma] : Rai Radiotelevisione italiana, 2016
[s.l.] : Raro Video, 2006
[S.l.] : Rarovideo ; Roma : Minerva pictures group, 2005
Abstract/Sommario: Nel 1983 il regista francese Bertrand Tavernier chiama l'amico cineasta Robert Parrish e gli propone di realizzare a quattro mani un documentario su Faulkner. Il film poi prende gradualmente un'altra forma e diviene un lungo diario di viaggio sul Sud degli Stati Uniti, un documento sulla misera vita dei pochi abitanti rimasti della zona del Delta del Mississippi e sulle origini della musica afroamericana e di ciò che resta del blues.
[Roma! ; Milano : BIM : Twentieth century Fox [distributore!, c2005
Abstract/Sommario: Dopo Salaam Bombay e prima di mandare in porto il progetto sulla vita di Gandhi, la regista indiana ha costruito questa storia d'amore disturbata da umori razzisti. Una famiglia indiana estromessa dall'Uganda del regime di Amin e una famiglia di colore americana finiscono col confrontarsi con i problemi dei Montecchi e Capuleti. Perché la figlia della prima e il figlio della seconda si amano. Quindi un incrocio di plurirazzismo. Alla fine i due giovani decidono, più opinatamente dei pr ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : Rai Trade, 2009
Abstract/Sommario: Un insieme di 10.000 miliardi di cellule microscopiche che formano tutti i tessuti, gli organi e i sistemi di organi del corpo umano. Il funzionamento di questa macchina meravigliosa è oggi in parte compreso, ma molte cose rimangono ancora da chiarire. Tenteremo in questo DVD di sondare i misteri di questa straordinaria macchina attraverso un vero e proprio viaggio al suo interno.
Milano : Walt Disney Studios home entertainment, [2010!
Abstract/Sommario: Il miracolo della nascita e della vita di un milione di fenicotteri rosa, raccontato attraverso le incredibili riprese del lago Natron, in una regione desolata e sperduta della Tanzania settentrionale. Un viaggio incredibile tra immagini mozzafiato, un omaggio alla vita e alla lotta di un animale commovente e misterioso: il fenicottero.