Risultati ricerca
[s.l.] : [s.n.]
[S.l.] Contrasto, 2011
Abstract/Sommario: Un filmato realizzato da Lorenzo Cicconi Massi interamente dedicato al grande maestro della fotografia. Un intimo reportage, un racconto per immagini e parole che si sviluppa attraverso il ricordo degli amici di Giacomelli e di persone che assieme a lui hanno scritto una pagina importante degli ultimi cinquant'anni di storia dell'arte. In una lunga serie di interviste vengono così proposti ricordi e aneddoti di un artista che ha legato indelebilmente il suo nome alla grande tradizione ...; [Leggi tutto...]
[s.l.] : [s.n.]
Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2021]
Abstract/Sommario: L'atteggiamento nei confronti della vita di Joyce Lussu è privo di illusioni, ma è estremamente attivo. La sua è una vita a molte volte drammatica ma anche ricca di poesia. Il periodo da esule con Emilio Lussu a Parigi, le lotte delle donne in Sardegna, le traduzioni dei poeti che scrivevano "poesia utile", quella che arriva direttamente, senza troppe parole alla conoscenza di altre realtà e al sentimento.
[Milano] : Famiglie per l'accoglienza, 2010
Abstract/Sommario: Un documentario non istituzionale ma semplicemente quotidiano che racconta le gioie, i dolori, le fatiche, le soddisfazioni e l'amore che riesce ad abbracciare tutto, anche i nodi irrisolti, senza stupidi happy end. Vivere la straordinaria normalità del bene attraverso il linguaggio sporco e senza filtro del reportage che si lega al linguaggio poetico dell'animazione: non un'inchiesta sociologica o un'indagine psicologica, ma l'insolito mix di linguaggi di un documentario verticale che ...; [Leggi tutto...]
Roma : Minerva pictures, 2008
Abstract/Sommario: Documentario su Bettino Craxi. Una vita vissuta di corsa, fatta di scatti d'orgoglio, di responsabilità, d'onore, di giustizia. Lasciando ai documenti, senza filtri, illustrare la rivoluzione giudiziaria del '92, le ultime scene del film accendono il faro sull'esilio ad Hammamet, dal '94 al 2000.
[S.l.] : Demiurg, 2012
Abstract/Sommario: V zadnjih petindvajsetih letij je Michael Haneke postal eden najpomembnejših režiserjev v zgodovini filma. Od svojih zgodnjih del do Ljubezni (L'amour) je ustvaril izviren filmski svet, ki se dotika najmračnejših kotičkov družbe, eksistencialnih strahov in čustvenih izbruhov.
[s.l.] : Sony Pictures, 2010
[Milano] : Sony Pictures home entertainment, ©2010
Abstract/Sommario: Il film documenta le prove del grande show a cui l'artista stava lavorando prima della sua improvvisa scomparsa, un suggestivo e imperdibile documento filmato che raccoglie interviste e tantissime immagini girate, tra aprile e giugno 2009, dietro le quinte e sul palco mentre Michael canta e balla le sue canzoni, ride e scherza con i suoi collaboratori e spiega loro le sue idee.