Risultati ricerca
[s.l.] : fondazione museo storico del trentino, 2008
Milano : Bonelli, 1993
[s.l.] : Ermitage Cinema, 2004
Abstract/Sommario: Finiscono le vacanze ed è tempo per alcuni ragazzini di ritornare al collegio, luogo austero dove i tutori, adulti ottusi, infliggono loro punizioni severe e li privano della libertà e della creatività. Quattro ragazzi, puniti con uno "zero" in condotta, decidono di ribellarsi, complice un nuovo sorvegliante, Huguet (Jean Dasté), più vicino alla mentalità dei giovani che a quella rigida degli altri adulti.
Si scatena così una battaglia il giorno della festa del collegio, dove gli ad ...; [Leggi tutto...]
Si scatena così una battaglia il giorno della festa del collegio, dove gli ad ...; [Leggi tutto...]
[Italia] : Kinos ; Terminal video [distributore], p2011
Abstract/Sommario: Zero in condotta narra la vita di alcuni studenti in un collegio, privati della libertà creativa dell'infanzia e sottomessi alle rigide regole dei sorveglianti adulti 'Bec-de-gaz' e 'Pète-sec'. I sorveglianti sono a proprio agio solo all'interno del collegio, dove tutto è fissato in regole ben precise, mentre per i ragazzi la libertà è fuori. Quattro di loro, dopo essere stati puniti con uno zero in condotta per la loro vivacità, proveranno a ribellarsi, grazie anche all'aiuto del nuov ...; [Leggi tutto...]
[s.l.] : Ermitage Cinema, 2010
[s.l.] Filmauro Home Video, 2011
Abstract/Sommario: Nella periferia palermitana, nell'atmosfera da dopo bomba, è arrivato un misterioso "mammasantissima" americano, che la famiglia Gemelli dovrà ospitare e nascondere. Intorno all'uomo, che non parla mai, non dorme mai, non mangia mai, si muovono una serie di personaggi strani ed inquietanti: maghi, boss mafiosi, nani che intrecciano le loro vite in una commedia cinica che vuol essere divertente.
Milano : Bonelli, stampa 1990
Roma : Gedi Gruppo Editoriale, 2018
Abstract/Sommario: Una storia dalla natura doppia: da un lato il racconto realistico del fallimento familiare di Amanda, abbandonata da un marito alcolizzato, che ha cresciuto da sola i figli, Laura e Tom; dall’altro l’immersione in una dimensione onirica, con Tom, il ragazzo, che ricorda e ripercorre come in una sorta di autocoscienza il proprio passato come “un eterno rimpianto”.
[s.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2005