Risultati ricerca
Londra : BFI British Film Institute, 2013
Abstract/Sommario: Kenneth Anger is an enigma and a truly unique voice in cinema. His inimitable style and unparalleled imagination have given rise to films of extraordinary visual power, which have influenced filmmakers as diverse as Martin Scorsese, David Lynch ad RW Fassbender.
[Italia] : Warner home video [distributore], c2009
Abstract/Sommario: In una fattoria del Kansas dove vive con gli zii, la piccola Dorothy è in pena per il suo cagnetto Toto. Durante un uragano un tornado la trasporta "al di là dell'arcobaleno", nel fantastico paese di Oz, da lei sognato, dove incontra uno spaventapasseri che non ha cervello, un uomo di latta che non ha cuore, un leone che non ha coraggio e un mago che non è quello che sembra...
Roma : Gruppo editoriale L'espresso, 2015
Abstract/Sommario: Mamma Roma, una prostituta non più giovane, in seguito al matrimonio del suo protettore Carmine, con una contadina, decide di abbandonare il mestiere. Desiderosa di cominciare una nuova vita insieme a suo figlio Ettore, cresciuto in campagna, compra una casa alla periferia di Roma e si aggiudica un banco al mercato rionale.
[Gran Bretagna] : BFI, 2014
Abstract/Sommario: The Man Who Lies: The action takes place in an unspecified European country. The protagonist, dressed in contemporary clothes (Jean-Louis Trintignant) runs through the forest away from a squad of soldiers pursuing him who are dressed in German uniforms from the period of the Second World War with whom resistance fighters exchange fire. The hero is killed, but then he gets up and goes to a nearby town and presents himself to the audience as Boris Varissa, a comrade of the local resistan ...; [Leggi tutto...]
Roma : Gedi Gruppo Editoriale, 2018
Abstract/Sommario: L’aitante Callimaco fa credere all’attempato messer Nicia che, per avere figli, la moglie deve ingerire una pozione e consumare il primo rapporto con un uomo che poi morirà. Ovviamente è uno stratagemma per accoppiarsi lui stesso con la bella Lucrezia.
[S.l.] : Dolmen home video, 2006
Abstract/Sommario: Marcello Mastroianni si confessa davanti alla macchina da presa. Come in un flashback, ripercorre la propria vita: dall'infanzia ai rapporti con i genitori, dalla scoperta del cinema come spettacolo alla scelta dell'attore come "mestiere".
[s.l.] : Mikado, 2006
[Roma] : Istituto Luce Cinecittà, ©2018
Abstract/Sommario: C'è un luogo che guarda l'Italia e che dall'Italia è guardato. Uno sguardo fatto di brame, di scontri, incontri e seduzioni. Uno sguardo che ha significato l'inferno della guerra e l'eden di una nuova piccola patria. Questo luogo è la Libia. Il film, attraverso immagini d'archivio, sequenze d'attualità, testimonianze d'eccezione, ne racconta la storia tumultuosa, e di più: racconta perché e come questa storia riguardi in modo non marginale l'Italia e gli italiani.
[Milano] : Luckyred [distribuzione], 2018
Abstract/Sommario: Per la prima volta, 40 anni dopo la sua morte, la cantante lirica più famosa al mondo racconta la propria storia, con parole sue: attraverso filmati inediti, fotografie mai mostrate, filmati Super 8 personali, registrazioni private, lettere intime e rare immagini dietro le quinte. Con ospiti d'eccezione come Onassis, Marilyn Monroe, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, J. Kennedy, Luchino Visconti, Winston Churchill, Grace Kelly, Liz Taylor e molti altri.
[s.l.] : CINECLUB